E’ attesa a breve la decisione definitiva dell’Inter sul passaggio di Stefano Sensi alla Sampdoria, ecco le ultime notizie di calciomercato
Ha chiesto rinforzi Marco Giampaolo dopo la gara persa con lo Spezia. Non gli piace la soluzione Thorsby sull’esterno lo ha detto chiaramente il tecnico. Il norvegese garantisce tanta fisicità, tanta corsa, ma non salta l’uomo. Prerogativa fondamentale se si vuole giocare con le ali. Inutile sottolineare che la Sampdoria paga il lungo infortunio di Mikkel Damsgaard, così come la questione Mohamed Ihattaren e la sua decisione di tornare in Olanda piuttosto che giocare in Serie A.
Roberto D’Aversa in questa stagione aveva adattato Verre in quella posizione, ma oltre all’infortunio che ha fermato il numero 8 blucerchiato, probabilmente non ha convinto il suo nuovo allenatore. Non è un segreto che la Sampdoria continui a pensare a Stefano Sensi dell’Inter.
Sampdoria, un nome sbloccherebbe l’arrivo di Sensi
Calciomercato Sampdoria, si attende la risposta dell’Inter per Sensi
LEGGI ANCHE Pagelle Spezia-Sampdoria: Giampaolo paga gli errori di Caputo e Gabbiadini
Sembrava tutto fatto, il giocatore aveva accettato il trasferimento a Genova, in prestito secco, consigliato anche dal C.t. Roberto Mancini. In blucerchiato avrebbe trovato lo spazio per tornare a giocare con continuità e non prendere nemmeno la nazionale.
La sorte però ci ha messo lo zampino, l’infortunio di Correa ha fermato tutto. I nerazzurri devono prendere una decisione definitiva. Inzaghi però vorrebbe un nuovo innesto e le notizie su un possibile approdo di Caicedo a Milano si susseguono da giorni. Mentre Sensi sta spingendo per venire a giocare alla Sampdoria.
Una decisione, probabilmente quella definitiva, è attesa nelle prossime ore. È in programma infatti un summit tra l’allenatore dell’Inter e la sua dirigenza. L’occasione giusta per delineare e definire le strategie da adottare da qui alla fine del calciomercato.
La Sampdoria resta in attesa. Spettatrice interessata, Sensi resta un obiettivo, il primo rinforzo in lista per Marco Giampaolo. La gara con lo Spezia ha messo in evidenza ‘la coperta corta’ dei blucerchiati.