Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sempre più America nel calcio italiano
    News

    Sempre più America nel calcio italiano

    Un nuovo club sta per finire nella mani di un imprenditore statunitense, dall'America continuano ad essere interessati al calcio italiano
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi15 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    cesena-calcio
    cesena-calcio
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Un nuovo club sta per finire nella mani di un imprenditore statunitense, dall’America continuano ad essere interessati al calcio italiano

    Sta per passare di mano anche il Cesena, che si appresta ‘a diventare’ americano. Dopo Roma, Milan, Venezia, Fiorentina, Genoa e Spezia in serie A e dopo Parma e Spal, nella serie Cadetta anche il club bianconero sta per essere rilevato da un imprenditore dagli USA.

    Secondo quanto anticipato dal Corriere della Sera, sarà l’avvocato Robert Lewis, cinquantasettenne newyorkese coproprietario della Jrl Group, che è pronto a mettere le mani sul 60% del club. Operazione da 1,8 milioni di euro e la firma è prevista per lunedì 20 dicembre.

    Ecco chi ha portato gli americani a Cesena

    View this post on Instagram

    A post shared by Cesena FC (@cesenafc)

    Sempre più America nel calcio italiano

    LEGGI ANCHE Concordato Farvem, adunanza rinviata: c’è dietro la Procura?

    Trattativa iniziata lo scorso settembre, ma fin da subito tutto sembrava essere sui binari giusti. Lewis inizialmente si affiancherà ai 28 soci che attualmente detengono il club. Realtà imprenditoriali del territorio radunate da Pubblisole che ricostruirono il Cesena dopo il fallimento del 2018. E che attualmente si trova al terzo posto nel girone B della Serie C.

    Lewis diventerà dunque socio di maggioranza al 60% della holding Cfc, come richiesto dagli attuali proprietari, che non volevano una cessione immediata del 100%. Con il tempo poi aumenterà la sua fetta societaria, che a fine stagione arriverà all’80%.

    Closing anticipato, fissato inizialmente per il 22 dicembre. Ma i documenti sono pronti e gli ultimi contatti hanno sancito un pagamento della cifra pattuita, in un’unica soluzione. Venerdì prossimo.

    A perorare la trattativa è stato Massimo Agostini, stando sempre al Corriere della Sera. L’ex attaccante di Napoli, Milan e Cesena infatti è un grande amico dell’avvocato che acquisterà la squadra bianconera.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    FOTO – Sampdoria, i Fedelissimi a Matteo Manfredi: fatti da parte! Lo striscione a Bogliasco

    5 Luglio 2025
    Sampdoria Federclubs tey Walker ManfrediMolango walker fiorella

    Sampdoria, l’urlo di dolore della Federclubs nei confronti di Tey, Walker e Manfredi

    5 Luglio 2025
    Sampdoria Women re pisani aurora de rita esordio mango legrottaglie pirlo

    SOCIAL – Sampdoria Women, la rabbia di Elena Pisani e Cecilia Re: non meritano neanche una parola. I post

    5 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Entusiasmo Bonny: 'L'Inter grande opportunità'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Mondiale club: serio infortunio per Musiala, esce in barella
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Igor Protti rivela malattia sui social 'una partita durissima'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Europei donne: Italia sfida Portogallo per pass ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Calcio: Federclub, 'per la Samp solo incertezza e silenzio'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.