Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sempre più America nel calcio italiano
    News

    Sempre più America nel calcio italiano

    Un nuovo club sta per finire nella mani di un imprenditore statunitense, dall'America continuano ad essere interessati al calcio italiano
    Valerio BarberiBy Valerio Barberi15 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    cesena-calcio
    cesena-calcio
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Un nuovo club sta per finire nella mani di un imprenditore statunitense, dall’America continuano ad essere interessati al calcio italiano

    Sta per passare di mano anche il Cesena, che si appresta ‘a diventare’ americano. Dopo Roma, Milan, Venezia, Fiorentina, Genoa e Spezia in serie A e dopo Parma e Spal, nella serie Cadetta anche il club bianconero sta per essere rilevato da un imprenditore dagli USA.

    Secondo quanto anticipato dal Corriere della Sera, sarà l’avvocato Robert Lewis, cinquantasettenne newyorkese coproprietario della Jrl Group, che è pronto a mettere le mani sul 60% del club. Operazione da 1,8 milioni di euro e la firma è prevista per lunedì 20 dicembre.

    Ecco chi ha portato gli americani a Cesena

    View this post on Instagram

    A post shared by Cesena FC (@cesenafc)

    Sempre più America nel calcio italiano

    LEGGI ANCHE Concordato Farvem, adunanza rinviata: c’è dietro la Procura?

    Trattativa iniziata lo scorso settembre, ma fin da subito tutto sembrava essere sui binari giusti. Lewis inizialmente si affiancherà ai 28 soci che attualmente detengono il club. Realtà imprenditoriali del territorio radunate da Pubblisole che ricostruirono il Cesena dopo il fallimento del 2018. E che attualmente si trova al terzo posto nel girone B della Serie C.

    Lewis diventerà dunque socio di maggioranza al 60% della holding Cfc, come richiesto dagli attuali proprietari, che non volevano una cessione immediata del 100%. Con il tempo poi aumenterà la sua fetta societaria, che a fine stagione arriverà all’80%.

    Closing anticipato, fissato inizialmente per il 22 dicembre. Ma i documenti sono pronti e gli ultimi contatti hanno sancito un pagamento della cifra pattuita, in un’unica soluzione. Venerdì prossimo.

    A perorare la trattativa è stato Massimo Agostini, stando sempre al Corriere della Sera. L’ex attaccante di Napoli, Milan e Cesena infatti è un grande amico dell’avvocato che acquisterà la squadra bianconera.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Qualificazioni Mondiali 2026, un errore di Dennis Hadzikadunic manda agli spareggi la Bosnia-Erzigovina

    18 Novembre 2025

    Sampdoria, l’Italia Under 21 rimonta e domina il Montenegro: la partita di Luigi Cherubini

    18 Novembre 2025

    Cesena, Michele Castagnetti: ultimi anni di carriera? Ne ho parlato con Simone Romagnoli della Sampdoria…

    18 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: la Scozia batte la Danimarca e si qualifica, Spagna ok
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-18
    • Europei Under 21, riscatto Italia. Vittoria per 4-1 in Montenegro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-18
    • Italia U21: Baldini, "Riscattato ko con Polonia, bravi ragazzi"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-18
    • Calcio: Euro U21, Italia vince 4-1 in Montenegro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-18
    • Mondiali: l'Iraq batte 2-1 gli Emirati Arabi e accede ai playoff
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-18




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.