Il giornalista francese Sebastien Louis ha pubblicato un video sui social a proposito della tifoseria della Sampdoria…
Il giornalista francese Sebastien Louis, autore del libro “Ultras, gli altri protagonisti del calcio” ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un post riguardante il momento della Sampdoria. Oltre all’aspetto sportivo ci si sofferma anche sulle difficoltà societarie senza tralasciare l’unica vera nota positiva della stagione genovese: i propri tifosi. Infatti è il calore del popolo blucerchiato ad aver colpito maggiormente Louis, ecco cosa scrive sui social:
La stagione della Sampdoria è disastrosa. In campo il club genovese occupa il penultimo posto in classifica di Serie A e dietro le quinte i proprietari del club sono assenti mentre si accumulano problemi finanziari. L’unica certezza rimane sugli spalti dove i tifosi e gli ultras della Sampdoria dimostrano il loro amore per i colori blucerchiati. La settimana scorsa erano 2000 nel settore ospiti dello stadio bergamasco. In campo, nonostante la sconfitta della Sampdoria 2-0 contro l’Atalanta, i tifosi genovesi hanno continuato a cantare dopo il fischio finale, come mostrato in questo video
Proprietà assente, ma pubblico sempre presente
VIDEO – Sampdoria, Sebastien Louis elogia il popolo blucerchiato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Alciato: società? Ecco come la penso…
Il giornalista è rimasto particolarmente colpito soprattutto dalla discrepanza di comportamento da parte della proprietà e del tifo blucerchiato. La tifoseria non ha mai lasciato la squadra da sola, soprattutto in un momento così delicato i ragazzi di Dejan Stankovic hanno sempre potuto contare sull’appoggio e l’incoraggiamento dagli spalti. Mentre lo stesso discorso non si può fare a proposito della proprietà…