Ibrahimovic non dovrebbe esserci in Sampdoria-Milan: i blucerchiati senza lo svedese hanno una speranza, anche se con i rossoneri lo score è negativo
La Sampdoria guarda con molto interesse le condizioni fisiche di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è in dubbio per il posticipo di domenica sera al Ferraris e i blucerchiati, dati i precedenti, sperano che non ci sia. Il recupero dall’infortunio al bicipite femorale procede a passo spedito, ma il club no vuole che Ibra vorrebbe affretti i tempi.
Nella sua avventura italiana ha affrontato i blucerchiati sette volte e in otto occasioni ha trovato la via della rete. Una media, quindi, di poco più di un goal a partita. Claudio Ranieri se lo ricorda bene, dato che l’anno scorso, sempre nella sfida di Marassi, Ibrahimovic fece una doppietta nel 4-1 con cui il Milan si impose sulla Sampdoria.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Milan, Ranieri rilancia Gabbiadini. Ma con chi?

Non avere contro lo svedese sarebbe una buona notizia per i blucerchiati, anche i rossoneri rimangono un tabù. Nella storia Sampdoria e Milan si sono affrontate 144 volte e il bilancio è nettamente a favore del diavolo: 77 vittorie contro le 35 blucerchiate.
Marassi, poi, in questa stagione è tutt’altro che un fortino: in quattro partite la Sampdoria ha raccolto solo una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Di contro il Milan in trasferta è una macchina inarrestabile: quattro vittorie su quattro. Con o senza Ibra, quindi, per i blucerchiati il posticipo di domenica sei dicembre si preannuncia molto complicato.