Scudetto Sampdoria continua il silenzio di Massimo Ferrero, nonostante il giorno storico per la squadra blucerchiata.
Ieri i tifosi della Sampdoria si sono riversati per le strade di Genova per festeggiare il trentennale dello scudetto del 1991. Una festa che ha dipinto di blucerchiato le strade da Piazza De Ferrari fino davanti al bar Roma. Una giornata molto importante che ha dato modo alle persone di poter festeggiare dopo una stagione senza alti e bassi. Non sono però mancate le contestazioni al presidente Massimo Ferrero.
Una giornata comunque organizzata dalla società che ha preparato un palco dove fino alle 20 i tifosi si sono potuti fare selfie con la coppa dello scudetto. Poi, le strade di via XX settembre tappezzate dalle bandiere blucerchiate. Un gigantesco cartellone pubblicitario comprato dalla Federclubs: una bandiera blucerchiata con lo scudetto in mezzo e in fondo la scritta ‘Vestiti per la festa, di certo lei ci riconoscerà 1991-2021’. Anche al centro sportivo di Bogliasco un grande striscione con scritto: ‘Vinto, visto, vissuto’.
In questa giornata, appena trascorsa, però bisogna segnalare il silenzio del patron Massimo Ferrero. Non ci sono state sue dichiarazioni né alla stampa, né sui social. Una decisione che fa un po’ pensare circa il futuro della presidenza. La situazione è in stallo, con il rinnovo della dirigenza ancora in ballo. Massimo Ferrero ha più volte smentito la vendita della società. Ma i dubbi restano.
Sampdoria, durante la festa dei tifosi non sono mancate le contestazioni a Ferrero
Scudetto Sampdoria continua il silenzio di Massimo Ferrero
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: se passano concordati, la vendita é definita. C’é una data di scadenza
La Sampdoria questo sabato chiuderà la stagione con la gara casalinga contro il Parma. Alle 20,45 tre punti ai blucerchiati consentirebbero di raggiungere la quota di 52 punti: ultimo obiettivo dichiarato per questa stagione. Nel frattempo ieri si è festeggiato e dalla proprietà non sono giunti segnali. Ad un certo punto della giornata, sui social, è rimbalzata l’immagine di una scritta: ‘Vialli presidente’.
Questo pomeriggio a Genova, a Palazzo Ducale, ci sarà la presentazione del libro di Gianluca Vialli, ?La Bella Stagione’, e si teme che le contestazioni possono proseguire. Il clima tra tifosi e società è teso. Ieri il Presidente della Sampdoria, infatti, non si è espresso sui festeggiamenti e, di fatto, non ha partecipato.