In arrivo la dura reazione delle autorità per gli scontri tra tifosi dopo il derby tra Sampdoria e Genoa, riunione straordinaria dell’Osservatorio. Le prime indiscrezioni
Dopo gli scontri arriva la punizione. Sampdoria e Genoa coi loro tifosi si preparano a ricevere la sanzione da parte delle autorità dopo i fatti accaduti in occasione del derby di Coppa Italia, che ha visto le forze dell’ordine impegnate per tutta la giornata di mercoledì 25 settembre a impedire gli scontri tra i due schieramenti.
La sanzione è in arrivo e potrebbe essere pesante. Per punire severamente i fatti e i responsabili degli avvenimenti attorno al Luigi Ferraris, tra materiale incendiario, furti di striscioni poi esibiti, minacce di scontri, insulti. Secondo le prime indiscrezioni riportate dal Secolo XIX, è avvenuta una riunione straordinaria dell’Osservatorio, che ha valutato quanto accaduto a Genova e sembra orientato a dare una punizione esemplare alle tifoserie di Sampdoria e Genoa.
Si fa largo la possibilità di chiusure dei vari settori, sia in casa sia in trasferta, per più partite. La prima gara interna delle due squadre potrebbe essere giocata a porte chiuse, mentre potrebbero venir impedite le prossime tre trasferte per i tifosi di Sampdoria e Genoa.
Scontri dopo Genoa-Sampdoria, ipotesi tre trasferte vietate e una partita al Ferraris a porte chiuse
Scontri al derby, sanzione pesante dell’Osservatorio coi tifosi di Sampdoria e Genoa. Lo scenario
LEGGI ANCHE Genoa-Sampdoria, violato nuovamente il Molo dell’Amicizia dedicato a Luca Vialli. Ecco cosa è successo
Al momento il Genoa ha bloccato le vendite dei biglietti per la partita interna contro la Juventus, in attesa delle indicazioni delle autorità. Mentre i blucerchiati hanno esaurito i biglietti del settore ospiti di Modena, partita in programma domenica 29 settembre alle 15:00, per cui potrebbe creare qualche disagio un’eventuale decisione di divieto della trasferta.
In caso di questa decisione da parte dell’Osservatorio, la Sampdoria potrebbe giocare senza pubblico la prossima al Luigi Ferraris contro la Juve Stabia. Oltre a Modena, invece, i blucerchiati di Sottil non andrebbero in trasferta a Cesena e Cittadella. C’è attesa ora per la decisione ufficiale, che potrebbe arrivare nella giornata di venerdì 27 settembre. Con le due squadre e le due tifoserie che si preparano a ricevere la stangata dalle autorità.