Il futuro di Patrick Schick in Bundesliga è avvolto dall’incertezza. Il suo trasferimento riguarda da vicino anche la Sampdoria
Si addensano nubi cariche d’incertezza sul futuro di Patrick Schick in Germania e questo riguarda anche la Sampdoria. Il tecnico del Lipsia, Julian Nagelsmann, ha parlato ai microfoni di SportBild, dove ha affrontato anche il futuro dell’ex attaccante della blucerchiato.
“Potremmo entrare nelle prime quattro in classifica, nonostante questo però non so se riscatteremo Schick e Angelino. Anche con la Champions League non possiamo sprecare le nostre risorse. Abbiamo un piano, un budget già fissato. Molto dipenderà anche dagli affari in uscita, senza di quelli difficilmente riusciremo a fare qualche nuovo acquisto”.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, ecco i giocatori che possono rifiutarsi di giocare
Parole che non possono far piacere alla Roma. I giallorossi infatti vedrebbero così sfumare i ventinove milioni di euro pattuiti per il riscatto dell’ex blucerchiato. Lo stesso discorso vale anche per la società di Corte Lambrischini.
Il complesso accordo che ha portato Schick dalla Sampdoria alla Roma, prevede ancora una clausola. In caso di futuro trasferimento entro il 1 febbraio 2020, i giallorossi riconosceranno ai blucerchiati un importo pari al 50% del prezzo di cessione. Viene anche pattuito un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il ceco, a quella data, risulti ancora tesserato per la Roma a tale data.
La speranza però è l’ultima a morire, il giocatore è seguito anche da un paio di club di Premier League.