La sfida tra il Sassuolo e la Sampdoria Women di Fabrizio Casazza ha di fatto chiuso il campionato di Serie A Femminile
Niente da fare la Sampdoria Women di Fabrizio Casazza non riesce a conquistare la vittoria nemmeno nell’ultima partita del campionato, contro il Sassuolo è arrivata la sconfitta numero diciotto in stagione per le blucerchiate che da settimane hanno detto addio alla Serie A. Una Sampdoria che nella sfida contro il Sassuolo era passata in vantaggio subito al sesto minuto con Cimo Giada Pellegrino, ma l’espulsione di Alice Barbieri ha complicato tutto con il Sassuolo che l’ha pareggiato con la rete di Valeria Monterubbiano. Ad inizio secondo tempo la Sampdoria era passata nuovamente in vantaggio con il goal di Sara Baldi ma poi il Sassuolo l’ha ribaltata prima con Emma Girotto e poi con la doppietta di Lana Clelland proprio nei minuti conclusivi della sfida.
La Sampdoria si è vista anche respingere il ricorso presentato contro il Como, che di fatto ha confermato l’aritmetica retrocessione nel campionato cadetto delle blucerchiate. Una settimana non bella, prima il ricorso respinto e poi la sconfitta all’ultima giornata che ha chiuso il campionato 2024-2025 per le blucerchiate.
Sampdoria Women di Casazza, addio alla Serie A con la speranza di tornarci presto
Sassuolo-Sampdoria Women, le ragazze di Casazza salutano la Serie A con una sconfitta. La partita
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, per i bookmakers sarà “partita vera”. Le quote
Una Sampdoria che l’anno prossimo disputerà la Serie B Femminile, con la speranza di poter vivere una stagione da protagonista per tornare il prima possibile in Serie A, palcoscenico giusto per una squadra del blasone della Sampdoria. Stesso discorso vale anche per la Primavera, anch’essa retrocessa in questa stagione e nella prossima stagione dovrà cercare di risalire subito.