La Sampdoria perde contro il Sassuolo un match importante, ma Claudio Ranieri ammette: sul tiro di La Gumina non c’era il calcio di rigore.
La partita decisiva per l’ottavo posto se l’ aggiudica il Sassuolo grazie alla rete del match winner Domenico Berardi. La Sampdoria di Claudio Ranieri resta a 42 punti, mentre i neroverdi salgono a 52. Una distanza difficile da colmare da qui alla fine del campionato e per questo il rammarico dei blucerchiati non può che essere tanto.
Ad esprimere la delusione per questa sconfitta ci pensa Claudio Ranieri nel post partita della gara. Il mister fa i complimenti alla Sampdoria, ma rende merito al Sassuolo:
Io sono molto soddisfatto del primo tempo della Sampdoria, dove abbiamo imbrigliato il Sassuolo che voleva entrare per le vie centrali, ma dovevamo essere più bravi in alcune ripartenze. Nel secondo tempo invece Boga ci ha messo in difficoltà anche se il goal è stato rocambolesco per me. Complimenti a noi, complimenti a loro e anche all’arbitro.
Ranieri gran signore: sul tiro di La Gumina non c’era rigore
Sassuolo-Sampdoria, Ranieri: non c’è rigore su La Gumina. Le parole
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Osti: cominciato dialogo con Ranieri per rinnovo. I dettagli
Claudio Ranieri ha infatti voluto complimentarsi con l’arbitro Gariglio per la sua direzione di gara. Sassuolo-Sampdoria è stata la sua partita di esordio in Serie A e il mister blucerchiato ha sottolineato la sua grande prestazione. Soprattutto in occasione del rigore dubbio sul tiro di La Gumina sul finale del match:
Ho già detto che voglio fare i complimenti all’arbitro. La gara è stata pulita, i giocatori hanno fatto pochi falli e sono stati corretti con poche proteste. Per questo è stato forse anche più facile per lui arbitrare bene. Tocco di mano di Ferrari? Sarò onesto, non c’era calcio di rigore per me.