Sassuolo-Sampdoria Primavera, partita pazza con rimonte e contro rimonte, ma Sassarini esce sconfitto 4-3. Il nuovo acquisto Alesi segna già la prima gioia
Parte con una sconfitta il nuovo corso della Sampdoria Primavera, sotto la guida di David Sassarini. Sconfitta rimediata sul campo di un Sassuolo mai domo che ha saputo battere in casa i blucerchiati per 4-3, in una partita in cui le due squadre si sono rincorse. Decisivo alla fine un calcio di rigore di Flavio Russo, attaccante neroverde, che al 72mo mette il punto sulla gara.
Che era persino cominciata bene per la Sampdoria Primavera, con Samuel Ntanda, volto già noto l’anno scorso per i guizzi di alto livello, che si è liberato di tre avversari con una giocata e ha ribadito a rete dopo appena 5 minuti. 60 secondi più tardi, però, i neroverdi hanno già pareggiato con Caragea, rimettendo tutto in parità. Anzi, il Sassuolo è poi passato in vantaggio al minuto 22, con la rete di un altro attaccante, Baldari, che ha insaccato di testa dalla rimessa laterale.
Sassuolo-Sampdoria Primavera, che goal su punizione di Alesi
Sassuolo-Sampdoria Primavera, Sassarini perde la prima. Magia del nuovo arrivato Alesi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Genoa ci prova per Leonardo Bonucci?
Ma i blucerchiati non si sono persi d’animo e hanno rimontato a loro volta gli avversari. Il 2-2 è arrivato grazie a Francesco Conti, centrocampista genovese e capitano della Sampdoria, che grazie ad un inserimento da dietro raccoglie un cross rasoterra da sinistra e batte a rete. Ma il goal di giornata porta la firma di Gabiele Alesi, classe 2004 appena arrivato dal Milan e andato a rete all’esordio con la maglia sampdoriana.
L’attaccante ha battuto una punizione magistrale da 25 metri, sulla quale il portiere avversario ha potuto fare ben poco. Prima volta con goal per questo talento scuola rossonera che la Sampdoria ha acquistato quest’anno come rinforzo per Sassarini. Alesi è già una delle buone notizie di questa Primavera, che in attacco dimostra di avere già parecchio potenziale. Considerando anche che, per il momento, l’Under 19 deve fare a meno di Simone Leonardi e di Lorenzo Chiesa, rimasto in panchina contro il Sassuolo.
Grazie alla rete di Alesi, la Sampdoria ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-2. Prima del rigore finale, che ha sancito il successo neroverde, c’è stato il pareggio di Claudio Parlato che, al minuto 53, ha potuto calciare indisturbato alle spalle di Nicholas Scardigno, portiere blucerchiato classe 2006. Esordio quindi spettacolare ma amaro per Sassarini, che dovrà cercare di mettere a posto qualcosa in difesa ma che già ha potuto vedere quanto il potenziale offensivo della sua Primavera sia importante.