La stagione della Sampdoria riparte dalla difficile trasferta in casa del Sassuolo. Una gara che deve far cambiare marcia alla squadra
La stagione della Sampdoria, riparte dal Mapei Stadium nel lunch match tra il Sassuolo e la banda di Dejan Stankovic. Una gara che può dare la svolta alla stagione della formazione blucerchiata
La squadra ha lavorato sodo in Turchia per cercare di trovare nuovi schemi in grado di rivitalizzare una stagione che di fatto è stata molto avara di gioie per la Sampdoria.
La Sampdoria cerca di ripartire dalla sfida contro il Sassuolo. Ma i precedenti…
Verso Sassuolo-Sampdoria, i precedenti al Mapei Stadium
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Sampdoria, Dionisi perde un uomo fondamentale per infortunio
Tutto riparte da Sassuolo. In casa dei neroverdi i precedenti non sono entusiasmanti per Audero e compagni, in nove gare giocare in Emilia Romagna, sono solo due i successi blucerchiata.
Il primo successo risale al 26 marzo del 2014 quando la compagine allora guidata, guarda il fato, proprio da Sinisa Mihajlovic. La Sampdoria vinse per due a uno in virtù delle reti di Sansone dopo sessanta secondi e di Okaka nella ripresa, in mezzo il pari dei neroverdi griffata da Longhi.
La seconda e ben più netta risale al 16 marzo 2019 otto reti che hanno visto esultare i ragazzi di Marco Giampaolo. Una gara ricca di goal che ha visto i blucerchiati in cattedra già nella prima frazione trascinati da Defrel, Quagliarella e Linetty e dal centro di Boga per i locali. Nella ripresa, Praet e Gabbiadini firmarono il pokerissimo, con Duncan e Babacar per padroni di casa.
Due vittorie che però sono rimaste sole al contrario dei 4 successi del Sassuolo, il più largo un 4 a1 del settembre 2019. L’ultimo successo dei neroverdi risale all’aprile 2021 grazie alla rete di Domenico Berardi.
Il totale recita, quattro successi e 12 goal per il Sassuolo, 2 vittorie e 9 goal per il Sampdoria.