Diramata la lista dei convocati di Ranieri per Sassuolo-Sampdoria: tornano Yoshida ed Ekdal. Sorpresa in attacco: non ci sono Quagliarella e Ramirez.
Pronti via e, da Crotone, la Sampdoria è subito pronta a partire in direzione Sassuolo. In programma c’è la sfida contro i neroverdi di De Zerbi, forse l’ultima chiamata per gli uomini di Ranieri in chiave ottavo posto.
Proprio mister Ranieri ha diramato la lista dei convocati della Sampdoria che andranno a Reggio Emilia per la partita in programma sabato 24 aprile alle 20:45. Ranieri ha dichiarato più volte, prima e durante questo tour de force di tre partite, di aver bisogno di contare su tutto l’organico a disposizione. Ma anche stavolta dovrà fare a meno di alcuni giocatori.
I convocati di Ranieri: Sampdoria a Sassuolo senza mezzo attacco

LEGGI ANCHE: Sampdoria, rinnovo Ranieri: Ferrero ci ha ripensato? Le ultime
nnanzitutto ci sono però alcuni recuperi importanti per Ranieri e la Sampdoria. Torna in difesa Maya Yoshida, reduce dalla squalifica e soprattutto i blucerchiati recuperano Albin Ekdal in cabina di regia. Lo svedese vicecapitano della squadra è di nuovo disponibile e probabilmente darà il cambio ad uno tra Morten Thorsby e Adrien Silva, che hanno giocato novanta minuti contro Verona e Crotone. Ultimo, ma non per importanza, il ritorno di Bartosz Bereszynski, che Ranieri aveva lasciato a Genova per concedergli un turno di riposo meritato.
Arriviamo alle note più dolenti, che riguardano soprattutto l’attacco della Sampdoria. Escluso Torregrossa che è ancora indisponibile, Ranieri ha deciso di non convocare Gaston Ramirez e soprattutto Fabio Quagliarella, match winner della partita di Crotone. Quasi certamente, dunque, contro il Sassuolo si vedrà in campo la coppia di attaccanti Gabbiadini-Keita Baldè.
I CONVOCATI:
Portieri: Audero, Ravaglia, Letica;
Difensori: Rocha, Augello, Colley, Regini, Tonelli, Yoshida, Bereszynski, Ferrari;
Centrocampisti: Silva, Ekdal, Verre, Jankto, Askildsen, Thorsby, Leris, Damsgaard, Candreva;
Attaccanti: Balde, La Gumina, Gabbiadini;