Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo ha parlato della Sampdoria in vista della partita tra le due squadre di sabato. Ecco cosa ha detto
Sassuolo-Sampdoria, prossima sfida di campionato per neroverdi e blucerchiati. Sfida complicata tra l’ottava e la nona in classifica. Sette punti dividono le due squadre, con gli uomini di De Zerbi che non si nascondo e parlano di sogno Europa.
Chi tiene i piedi bene a terre invece è proprio il tecnico del Sassuolo, che ha parlato della prossima avversaria, senza pensare a chi lo precede in classifica. Parole di stima nei confronti del lavoro di Sir Claudio e dalla sua squadra.
Quella di sabato sarà una gara difficile, una partita difficile come le altre e per noi è un test importante. Sono dietro di noi, ma hanno battuto il Verona e anche lo hanno uno stile ben preciso. La Sampdoria è una squadra aggressiva.
De Zerbi e i calciatori della Sampdoria
Sassuolo, De Zerbi teme la Sampdoria: le sue parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Ranieri: Ferrero ci ha ripensato? Le ultime
Poi De Zerbi si è soffermato sulle qualità individuali dei blucerchiati, soffermandosi anche sui giocabtori. Quelli che reputa più talentuosi e pericolosi.
In rosa hanno qualità e non solo, anche coraggio. Penso a Fabio Quagliarella che è immortale, Keita Balde che ultimamente è stato relegato addirittura in panchina. Manolo Gabbiadini è un calciatore forte, così come Valerio Verre, Gaston Ramirez e Antonio Candreva. Sono calciatori che sulla trequarti sono in grado di cambiare la partita.
La Samp è una squadra coraggiosa. Noi vincendo non dico che chiuderemo il discorso ottavo posto, ma sicuramente daremo continuità ai nostri risultati. Ci teniamo molto a fare bene contro di loro, perché sono una squadra solida anche dietro e in mezzo al campo. Sono molto organizzati.
La conclusione sulle assenze dei neroverdi
Non avrò Caputo, Djuricic é squalificato, Haraslin gli è nato il figlio e Raspadori ha avuto un problema e non so se lo riusciamo a recuperare.
Anche Ranieri deve fare i conti con le assenze: Ramirez, Quagliarella e Torregrossa non saranno del partita.