Dopo il trionfo a Sanremo 2025 Olly vuole godersi un po’ di tranquillità e aspetta di tornare a tifare Sampdoria ne La Sud
Una gioia immensa. Olly trionfa al Festival di Sanremo 2025 e ora cerca di godersi, oltre al successo, un po’ di tranquillità. E’ stata una vittoria inattesa per il cantante classe 2001, che ha bisogno di tempo, come affermato al Secolo XIX, per capire la portata di quanto gli sta accadendo:
Tutto ciò che mi è successo è totalmente folle. Quando nelle settimane scorse dicevo di non valutare la vittoria al Festival come un’opzione, ero onesto. Dunque non ho ancora pensato, per esempio, all’eventualità di una partecipazione all’Eurovision Song Contest.
Ha brillato Genova in questo Festival. Un ligure non vinceva dal 2003, dalla vittoria di Alexia:
Sarebbe bello portare la nostra Genova all’Eurovision. Genova, in questo Festival, ha brillato. Penso anche all’ottimo percorso di Bresh. Da tempo si sta lasciando un segno.
Sanremo 2025, Olly: cantautori genovesi dei rivoluzionari, ora torno in Sud
Sanremo 2025, il trionfo di Olly: ora un po’ di tranquillità. Non vedo l’ora di tornare ne La Sud
LEGGI ANCHE Sampdoria, multa in arrivo per Fabio Depaoli: c’è l’aggravante della fascia
Genova ha una scuola di grandi cantautori. Sono stati rivoluzionari e Olly sa bene cosa significhi essere un cantante genovese, sa bene il peso di portare questa responsabilità:
I cantautori genovesi furono dei rivoluzionari. Furono i primi a cambiare le coordinate di un certo modo di fare musica e di fotografare la realtà. Quello che mi interessa di quella “scuola” è l’autenticità, il raccontare i sentimenti e la vita con rigore, senza maschere.
E ora? La tranquillità, la famiglia e la sua Genova. Magari un caffé e una focaccia, per rilassarsi dopo una settimana estremamente intensa:
Nell’immediato un po’ di normalità. So che avrò decisioni importanti da prendere a livello lavorativo, ma mi mancano le cose semplici: i miei genitori, un caffè, il mare e la focaccia.
E poi, ovviamente, la Sampdoria. La sua Sampdoria, la squadra che lo ha supportato e che ha cercato di portare anche a Sanremo. Perché la fede blucerchiata non si spegne mai:
Quando tornerò ne La Sud? Appena possibile.