Torino e Sampdoria sono le squadre che in Italia hanno perso più punti da situazioni di vantaggio: granata primi in Europa, blucerchiati quinti
La sfida tra Torino e Sampdoria può essere definita la partita dei rimpianti. Entrambe le squadre, infatti, non sanno gestire il vantaggio e, da inizio campionato, hanno dilapidato un patrimonio totale di 22 punti. In questa speciale classifica il Torino è la squadra che in Europa ha perso più punti da situazioni di vantaggio: ben quattordici. Quinta la Sampdoria, con i suoi otto punti sciupati.
I granata non hanno saputo gestire il vantaggio contro Atalanta, Cagliari, Sassuolo Lazio e Inter. Contro i neroverdi e i nerazzurri erano in vantaggio di ben due goal, mentre contro i biancocelesti hanno subito le reti del 3-3 e del 3-4 oltre il novantesimo minuto. Uno smacco per Giampaolo e i suoi, non in grado di gestire il controllo della partita.
LEGGI ANCHE Torino-Sampdoria, la sfida dei grandi assenti

Così come la Sampdoria. Dei punti persi dai blucerchiati ne abbiamo parlato anche qui, perché la situazione sta sfuggendo di mano. Il lato positivo, però, è che delle quattro rimonte subite dai blucerchiati, inclusa quella in Coppa Italia, nessuna è avvenuta fuori casa. La Sampdoria a Firenze e Bergamo è riuscita a resistere ai tentativi di rimonta avversari, portando a casa i tre punti.
Il momento della Sampdoria non è positivo, ma questa statistica può essere incoraggiante. Tornare alla vittoria dopo un mese sarebbe molto importante per il morale per la classifica.