Ha parlato del suo passato alla Sampdoria, Antonino La Gumina attualmente in forza al Como, ma ancora di proprietà dei blucerchiati
Ventisette partite, 7 goal e 1 assist. Il bottino di Antonino La Gumina con il Como in Serie B è assolutamente differente rispetto al rendimento con la maglia della Sampdoria. L’attaccante di origine palermitane ha parlato proprio della sua ex squadra al portale pianetaserieb.it.
Cosa non ha funzionato con la Sampdoria? Di mezzo c’è stato il Covid, ma l motivazioni sono anche altre. A Genova non sono riuscito ad esprimermi come avrei voluto. Il mister giustamente faceva le sue scelte. Qualche rimpianto c’è, è chiaro.
Sampdoria, La Gumina e la sua stagione in Serie B
Sampdoria, La Gumina e il rimpianto della maglia blucerchiata
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lanna esalta i tifosi blucerchiati. Le parole
Avrei voluto giocare di più, ma non è stato possibile. Ripeto, il mister giustamente doveva fare delle scelte e nessuno meglio di lui poteva giudicare il nostro operato. Una situazione particolare, ma sono stato bravo a trasformare quella delusione in rabbia da cui ripartire.
La ripartenza è senza ombra di dubbio il Como. Prestito secco, ma in estate potrebbero esserci anche importanti novità. Anche perché il calciatore ha disputato 21 partite da titolare, in 6 occasioni è subentrato dalla panchina, mentre solo 3 volte è rimasto a guardare, su 31 turni di campionato.
Solo una volta non è stato convocato. Come detto un rendimento, ma anche una stagione totalmente diversa rispetto alla Sampdoria e al suo periodo a Genova. Ma stando a quanto affermato dallo stesso La Gumina la maglia blucerchiata è anche un rimpianto. L’estate, e la prossima sessione di calciomercato estiva, si avvicina.