La Sampdoria raggiunge la zona playoff, ma il Sassuolo – secondo – non smette di vincere: la classifica della Serie B alla decima giornata
Sono bastate due partite alla Sampdoria per aggiustare la classifica. I blucerchiati si sono ripresi alla grande dopo la pausa per le Nazionali, riprendendo il campionato con due vittorie consecutive contro Cesena e Mantova. Due vittorie che hanno consentito alla squadra di Andrea Sottil di arrivare, per la prima volta, in zona playoff.
La Sampdoria ha sfruttato le sconfitte di Brescia e Sudtirol e il pareggio del Bari per fare un balzo notevole in classifica. Ora i blucerchiati sono settimi, a pari merito con il Cesena, e a soli tre punti dalla Cremonese quarta e a una sola lunghezza da Palermo e Juve Stabia. Mentre davanti, però, sono ancora distanti.
Sampdoria, quanto è lontano il secondo posto: la classifica
Sampdoria, zona-playoff agganciata: ma il Sassuolo non si ferma, la classifica
LEGGI ANCHE Moviola Sampdoria-Mantova, Gazzetta: goal annullato a Mancuso? Decisione incomprensibile
Non smette di correre il Sassuolo, che ha vinto il derby con il Modena salendo a 21 punti e accorciando su un Pisa che, nonostante la superiorità numerica, non è andato oltre lo 0-0 con il Frosinone. Pareggio per 0-0 anche dello Spezia, fermato dal Bari e scavalcato in classifica proprio dai neroverdi.
Le prime tre della classe sono ancora lontane, ma la Sampdoria ha le carte in regola per continuare sull’onda delle quattro vittorie nelle ultime cinque partite, che hanno rimesso in piedi una situazione molto complicata.