Il manto erboso del Ferraris potrebbe oggi avere nuove zolle, in tempo per la prima di campionato della Sampdoria
Non era in buonissime condizioni per il match di Coppa Italia contro la Reggina, ma potrebbe essere rimesso – parzialmente – a nuovo per le prime partite di campionato.
Parliamo dello Stadio Luigi Ferraris, che sabato alle 18:30 vedrà la Sampdoria sfidare l‘Atalanta per il primo match del campionato 2022/23.
A causa dell’attacco di un fungo a fine luglio, il manto erboso non era certamente in ottime condizioni per la sfida in Coppa Italia.
Ma ora…
Un Ferraris nuovo… per una Sampdoria nuova
Sampdoria, nuove zolle al Ferraris? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, il ritorno di Djuricic: “Non sono lo stesso”. Le parole
Ieri è stata una giornata di confronti e valutazioni sul terreno del Ferraris tra rappresentanti di Sampdoria, Genoa, la “Luigi Ferraris” e la Lega di Serie A.
A Marassi è andato in scena anche il sopralluogo dell’agronomo della Lega, Giovanni Castelli, il quale ha constatato il miglioramento delle condizioni del manto erboso rispetto a quelle disastrose del match di Coppa Italia contro la Reggina, grazie alle ultime cure.
Ieri Castelli si è anche confrontato con Nicola Zeduri, agronomo della Luigi Ferrari srl, la società partecipata da Genoa e Sampdoria che gestisce l’impianto.
Entro oggi i due agronomi daranno il loro parere finale: si deciderà quindi se procedere alla rizollatura o continuare con le cure con fitofarmaci.