Nessuna in Serie B ha fatto peggio della Sampdoria nelle ultime otto partite: questa classifica preoccupa Leonardo Semplici
Con il pareggio contro la Cremonese, il secondo consecutivo dopo lo 0-0 nel derby con lo Spezia, la Sampdoria ha toccato quota otto partite senza vittorie. L’ultima risale al 27 ottobre contro il Mantova, era la seconda di fila dopo quella di Cesena e fu firmata da Pajtim Kasami, nemmeno convocato a Cremona.
La classifica preoccupa perché i blucerchiati, dopo 18 partite, sono quattordicesimi con 19 punti a solo tre lunghezze dall’ultimo posto di Cosenza e Frosinone. E’, invece, di quattro punti quello dal Catanzaro, ottavo, che occupa l’ultima posizione utile per i playoff.
Sampdoria, la classifica delle ultime otto in Serie B
Sampdoria, zero vittorie nelle ultime otto: nessuna peggio in Serie B. La classifica
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: Matteo Manfredi non è contento di Pietro Accardi
C’è, però, un classifica in cui la Sampdoria è ultima ed è quella dei punti fatti nelle ultime otto giornate. I blucerchiati sono in fondo con appena cinque punti, insieme al Sudtirol che, però, almeno ha vinto a Bari: la squadra di Leonardo Semplici è l’unica, in B, a non aver mai vinto nelle ultime otto.
Davanti a Sampdoria e Sudtirol ci sono Palermo e Reggiana con sei punti, poi Salernitana a sette, Brescia a otto e Cremonese, Cosenza, Frosinone e Cittadella a nove. Quota 10 per il Mantova, 11 per Cesena e Catanzaro, 12 per Bari e Carrarese, 12 per Modena e Juve Stabia. A 14 il Pisa, a 17 lo Spezia e a 22, imprendibile, il Sassuolo.