skip to Main Content

Sampdoria, Zanoli imprendibile: nuovo record dell’esterno di Stankovic

di Francesco Tonelli

Sampdoria, contro la Lazio Zanoli ha superato il record di velocità nello scatto in Serie A: ecco quanto ha corso l’esterno di Stankovic

Alessandro Zanoli è un fulmine da record. Nella partita contro la Lazio, l’esterno classe 2000 della Sampdoria è riuscito a superare il primato di velocità nello scatto della Serie A, che prima apparteneva a Jeremy Toljan, terzino del Sassuolo che aveva corso a 35,57 km/h. Il blucerchiato, in prestito dal Napoli e arrivato a Genova in cambio di Bartosz Bereszynski, ha corso nella sfida dell’Olimpico a 36,24 km/h.

A riportarlo è Sky Sport, che segnala come Zanoli sia diventato il più veloce del nostro campionato. Fatto che risulta ancora più sorprendente se si pensa che, contro la Lazio, ha giocato come terzo di difesa, lasciando a corsia destra della Sampdoria prevalentemente al compagno Mehdi Leris.

Sampdoria, Stankovic ha il più veloce della Serie A: Zanoli ha corso a 36,24 km orari

Sampdoria, Zanoli imprendibile: nuovo record dell’esterno di Stankovic

LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic ritrova Günter: titolare contro la Salernitana? Il report

Zanoli ha dunque stabilito, a 22 anni, il record di velocità della Serie A. E nel frattempo in blucerchiato si sta cominciando a ritagliare il suo spazio. Complice l’assenza di alcuni centrali difensivi, contro i biancocelesti di Maurizio Sarri ha agito da difensore centrale senza sfigurare, usando bene le sue doti fisiche. Che, evidentemente, sanno eccellere anche nello scatto e nella progressione.

Sono già 8 le presenze per lui con la maglia della Sampdoria, di cui 2 da titolare. Adesso che ha bruciato questo nuovo primato e che ha sfoggiato una buona prestazione, Dejan Stankovic potrebbe approfittare maggiormente di questa freccia velocissima sulla destra.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!