Si avvicina la gara con la Lazio e Claudio Ranieri ha diversi dubbi in difesa, Yoshida e Tonelli non hanno dato certezze alla Sampdoria
La stagione è iniziata, ma dopo tre giornate è già tempo di bilanci per i blucerchiati e Claudio Ranieri. Sotto la ‘lente d’ingrandimento’ c’è la difesa della Sampdoria e per la precisione Maya Yoshida e Lorenzo Tonelli.
Nell’ultima sessione di calciomercato sembrava dovesse partire Omar Colley, il gambiano era diretto in Premier League, ma alla fine è rimasto a Genova, in Serie A. Si di lui ci sono meno dubbi, anzi il centrale al momento è considerato come un pilastro del reparto difensivo, inoltre è riuscito anche a trovare la via del goal, alla seconda di campionato contro il Benevento, peccato che la rete sia stata inutile ai fini del risultato.
Proprio la gara contro la squadra di Filippo Inzaghi è quella che ha generato più dubbi su Tonelli. L’ex Napoli e Empoli non è riuscito ad arginare Caldirola, che ha messo a segno una doppietta al Ferraris. Errori fondamentali, macroscopici, che hanno spinto Yoshida verso una maglia da titolare a Firenze contro la Fiorentina.
LEGGI ANCHE Sampdoria, il monte ingaggi della stagione 2020/21
Sampdoria: Yoshida e Tonelli, i dubbi di Claudio Ranieri
Il giapponese, infatti, nelle prime due uscite ufficiali è partito dalla panchina, salvo entrare nel secondo tempo con la Juventus, a Torino. Due incontri disputati, fin qui, uno da 45′, come detto, e uno invece dall’inizio al triplice fischio del direttore di gara, 90′ al ‘Franchi’.
Tonelli, invece, può contare su una partita in più, vista l’assenza di Colley proprio a Firenze. 90′ alla seconda e alla terza di campionato. Come detto invece con la Juventus è andata in scena la staffetta proprio con il nipponico.
I dubbi di Claudio Ranieri, in vista della Lazio, non sono assolutamente fugati e anzi il nome di Alex Ferrari potrebbe tornare d’attualità per la gara con i biancocelesti. Il tecnico romano avrà tutta la prossima settimana per scegliere la coppia di centrali. Yoshida e Tonelli non sono certi di una maglia da titolare.