Dopo l’ottimo ritiro di Ponte di Legno, Gerard Yepes Laut è sparito: il centrocampista della Sampdoria ha giocato solo nel finale con la Salernitana
La Sampdoria è, finora, stata protagonista di un avvio di stagione molto difficile. L’ultimo posto in classifica preoccupa Marco Giampaolo, alla ricerca delle contromosse giuste per risollevare la squadra da questo momento estremamente negativo. E, considerando il rendimento generale, sorprendono un po’ le continue esclusioni di Gerard Yepes Laut.
Se, da un lato, è vero che gettare un giovane nella mischia in situazioni difficili è un rischio, è altrettanto vero che, soprattutto a una squadra “vecchia” come la Sampdoria (seconda per età media di giocatori impiegati) un po’ di freschezza potrebbe far bene. Anche perché Yepes, l’anno scorso è stato convocato 18 volte con la prima squadra, giocando quattro spezzoni, e facendo, in estate, tutto il ritiro di Ponte di Legno.
Sampdoria, solo dieci minuti per Yepes Laut
Sampdoria, che fine ha fatto Yepes Laut? In campo solo 10’…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, quanto vale Abdelhamid Sabiri? La cifra
Il classe 2002 in estate era stata una delle note più positive, tanto che si penava a lui come ipotetico vice-regista. E, invece, è stato schierato solo per i dieci minuti finali con la Salernitana, a partita ormai compromessa.
Dopo il ritiro e dopo una stagione passata quasi per metà in prima squadra, ci si poteva aspettare un impiego maggiore per l’ex capitano della Primavera. Chissà che, date alcune difficoltà di Gonzalo Villar, non possa ritagliarsi qualche minuto in più dopo la sosta. Sperando che i risultati aiutino Giampaolo a prendersi qualche rischio in più.