Non è andata bene la prima in Serie A di Yepes Laut: il centrocampista della Sampdoria rimedia voti insufficienti. Pesa il giallo preso su Barella
Dopo la bella mezzora con la Cremonese, Gerard Yepes Laut non riesce a confermarsi contro l’Inter. Dejan Stankovic lancia il classe 2002 della Sampdoria da titolare contro la squadra di Simone Inzaghi, ma i risultati non sono buoni. E dopo un tempo, anche a causa del cartellino giallo rimediato, il serbo torna sui suoi passi.
Anche i quotidiani sportivi bocciano la prestazione dello spagnolo, che non riesce a dare geometrie al centrocampo e soffre la grande prestazione di Nicolò Barella, tra i migliori dei nerazzurri. Per il Corriere dello Sport e Tuttosport la sua è una prestazione da cinque:
L’ammonizione presa dopo appena 19 minuti per un fallo su Barella e l’emozione frenano la sua prima gara da titolare in Serie A: avrà tempo per rifarsi (Tuttosport).
Sampdoria, bocciatura totale per Yepes Laut
Sampdoria, Yepes bocciato alla prima da titolare? I voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, i voti di Caputo e Gabbiadini: che delusione
Anche il Secolo XIX lo boccia con un cinque. Il quotidiano genovese pone l’accento sul giallo e, soprattutto, sul goal del 2-0 in cui si perde l’inserimento di Barella:
In Coppa Italia e allo Zini ha convinto: prima chance da titolare in campionato. Parte con coraggio, ma il giallo preso per frenare una ripartenza di Barella gli fa perdere naturalezza e serenità. Il sardo lo mette in difficoltà con la sua corsa e se lo perde di brutto sul 2-0
Il voto peggiore, però, è della Gazzetta. La rosea lo giudica come peggiore in campo – un po’ esagerando – dandogli un 4,5 senza appello:
Di buono giusto l’avvio. Poi un disastro: un giallo che è un arancione, un rosso rischiato con un altro fallo, Barella lasciato andare sul raddoppio. La sostituzione è inevitabile.