Il giornalista Xavier Jacobelli ha parlato del travaglio societario della Sampdoria, ecco quali sono state le sue parole…
Xavier Jacobelli ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a quello che riguarda la Sampdoria, a livello societario e non solo. Soffermandosi anche su quali club italiani dovrebbero essere da esempio per le altre società che vogliono fare calcio in modo sano.
Ecco le sue parole ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà:
La Sampdoria da mesi vive un travaglio societario che ha condizionato la campagna estiva. E’ un caso limite, ma è evidente che ci siano anche situazioni virtuose, vedi Cremonese e Fiorentina che non hanno usufruito del salva-calcio, ma anche il Sassuolo, che negli anni ha sfornato giovani di prospettiva, così come l’Atalanta. Ci sono degli esempi che vanno seguiti. Se invece si insegue il sogno di diventando competitivi espandendo gli ingaggi, è chiaro che si prende una piega negativa.
Gli esempi virtuosi del calcio
Sampdoria, Xavier Jacobelli: ecco come si esce da questo travaglio societario…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabrizio Corsi (pres. Empoli): ecco cosa mi aspetto da Caputo
La Sampdoria alla ripresa del campionato se la vedrà contro il Sassuolo al Mapei Stadium mercoledì 4 gennaio alle ore 12:30. I blucerchiati ripartiranno nel 2023 dai 6 punti raccolti nelle prime 15 giornate di campionato, sperando di risalire la china per arrivare alla salvezza. Dejan Stankovic è chiamato a una reazione, aspettando anche che i nuovi innesti (Lammers e Nuytinck) si integrino. Ma anche sperando in altri arrivi per rendere sempre più competitiva la squadra.