La Sampdoria Women può solo vincere con il Como: un mancato successo significherebbe la retrocessione per le ragazze di Casazza
Dopo la retrocessione della Sampdoria Primavera, arrivata in seguito alla sconfitta per 4-0 contro l’Atalanta nell’ultimo turno, potrebbe arrivarne un’altra per i blucerchiati. Anzi per le blucerchiate di Fabrizio Casazza, che sabato 3 maggio ospiteranno il Como nella penultima giornata della poule-salvezza del campionato femminile.
Dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il Napoli la situazione è drammatica. La Sampdoria Women ha 4 punti in meno delle partenopee, che hanno una partita in più. Questo significa che, per salvarsi, occorrono sei punti e occorre che le azzurre ne facciano solo uno nell’ultima sfida contro il Como, il prossimo 11 maggio.
Sampdoria Women, vittoria o retrocessione
Sampdoria Women, ultima occasione contro il Como: vittoria o retrocessione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bartosz Bereszynski ha perso il posto? Il punto
Alla Sciorba, alle 18:00, la Sampdoria è chiamata all’impresa. In stagione le ragazze hanno vinto una sola partita e vincerne due su due equivarrebbe a una vera e propria impresa. La retrocessione è, purtroppo, dietro l’angolo e solo un successo contro il Como manterebbe vive le speranze di non finire in Serie B. Di non essere, quindi, la seconda squadra retrocessa dopo la Primavera.
Un pareggio non basta. Servono i tre punti e ne serviranno altrettanti contro il Sassuolo, in trasferta, domenica 11 maggio alle 12:30.