La Sampdoria Women con la vittoria sulla Juventus chiude il suo 2023, la top 11 dell’ultima giornata è tinta di blucerchiato…
La Sampdoria Women ha chiuso il suo 2023 con una bellissima vittoria contro la Juventus, i 3 punti conquistati contro le bianconere di Montemurro hanno permesso alle blucerchiate di superare il Milan in classifica portandosi al 7° posto in classifica. Asia Bragonzi, in prestito proprio dalla Juventus, ha siglato il goal vittoria per la festa finale delle ragazze di Mango che dopo aver pareggiato 1-1 sia contro il Milan sia contro l’Inter hanno addirittura battuto una delle candidate (con la Roma) alla vittoria dello scudetto.
Inevitabilmente il bellissimo risultato della Sampdoria ha inciso e non poco sulla composizione della top 11 di giornata. Tanto che le blucerchiate sono le più rappresentate con 4 calciatrici presenti: Amanda Tampieri, Elena Pisani, Elisabetta Oliviero e Asia Bragonzi.
La top 11 completa
Sampdoria Women, le ragazze di Mango dominano la top 11
LEGGI ANCHE Sampdoria, Natale allo stadio: La Sud applaude la società. Il post
Questa la formazione ideale di giornata schierata con il 4-2-3-1 (fonte immagine profilo X della FIGC Calcio Femminile)
Tampieri (Sampdoria); Di Guglielmo (Roma), Pisani (Sampdoria), Linari (Roma), Oliviero (Sampdoria); Severini (Fiorentina), Catena (Fiorentina); Bragonzi (Sampdoria), Giugliano (Roma), Boquete (Fiorentina); Cambiaghi (Inter).
La Sampdoria ha ben 4 ragazze presenti, poi Roma e Fiorentina con 3 e infine l’Inter con 1. La formazione ligure non poteva trovare modo migliore per chiudere un 2023 che è stato una montagna russa continua di emozioni (in positivo e in negativo). Dal rischio fallimento del club all’incerta partecipazione al campionato fino ai pochissimi giorni a disposizione per allestire la rosa di questa annata. Le ragazze, l’allenatore e il suo staff meritavano una chiusura di anno coni fuochi d’artificio. La speranza è che sia di buon auspicio per il 2024.