La Sampdoria Women abbatte anche le statistiche: Yoreli Rincon colpisce il primo legno della stagione, Stefania Tarenzi trova il goal lontano dal Garrone di Bogliasco
La Sampdoria Women era rimasta l’ultima formazione di Serie A TimVision a non aver ancora colpito almeno un legno in stagione. Ma le statistiche sono fatte per esser smentite e ribaltate ed ecco che, nella sfida all’Hellas Verona Women si riempie anche questa casella.
A firmare questa nuova prima volta delle blucerchiate è Yoreli Rincon che ha visto il suo tiro, al minuto 11 del primo tempo, stamparsi sulla traversa della porta difesa da Fanny Keizer.
Un tentativo arrivato in una fase di gioco che, invece, conferma un’altra statistica: nessuna squadra, infatti, ha realizzato più reti della Sampdoria Women nei primo quarto d’ora di gioco. Anche se, in questo caso, la dea bendata non ha strizzato l’occhio alla formazione guidata in panchina da Mister Antonio Cincotta.
Sampdoria Women, si sblocca Stefania Tarenzi
Sampdoria Women, Stefania Tarenzi e Yoreli Rincon più forti delle statistiche
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria Women, la Roma mette gli occhi su Yoreli Rincon
Aria di derby per Stefania Tarenzi che nella stagione 2018-2019 ha vestito la maglia del Chievo Verona Valpo. L’attaccante blucerchiata, dopo essersi sbloccata tra le mura amiche, andava a caccia della prima rete lontano da Genova con la nuova casacca.
Non poteva esserci partita migliore per lei per sbloccarsi e sfatare quello sembrava esser diventato un vero e proprio tabù. L’Hellas Verona Women si conferma però una delle vittime preferite della numero 27. Quarta rete ai danni delle scaligere dopo le marcature con le maglie delle rivali cittadine prima e dell’Inter poi.
Per Stefania Tarenzi, capitano della Sampdoria Women, si tratta della quinta in campionato in questa stagione. Le prime due – le numero 100 e 101 – erano arrivate proprio contro le sue ex compagne nerazzurre nella prima vittoria casalinga delle ragazze di Antonio Cincotta.