La Sampdoria farà reclamo dopo che il giudice ha respinto il ricorso delle Women per la sconfitta in campionato con il Como
La Sampdoria Women è aritmeticamente retrocessa dopo la sconfitta per 2-1 contro il Como alla penultima giornata di campionato. Tuttavia, la società blucerchiata ha presentato un ricorso per presunte posizioni irregolari di alcune calciatrici delle lariane. Ricorso che è stato respinto dal giudice sportivo. Finita qua? Non ancora.
Dopo la respinta del ricorso, ufficializzata giovedì 8 maggio, la Sampdoria non è rimasta ferma. I legali del club blucerchiato, Vittorio Rigo e Celeste Facchin, come riporta Il Secolo XIX, hanno presentato reclamo contro la decisione del Giudice di omologare il risultato.
Sampdoria Women, reclamo dopo il ricorso respinto
Sampdoria Women, respinto il ricorso contro il Como: la società fa reclamo
Si attenderà, dunque, entro sabato 10 maggio per avere un verdetto definitivo sulla vicenda. La Sampdoria Women potrebbe essere ancora in corsa in caso di 3-0 a tavolino e, per salvarsi, dovrebbe battere il Sassuolo domenica 11 maggio e sperare che il Napoli non vinca proprio contro il Como. Altrimenti, anche con il 3-0 a tavolino, sarà Serie B.
Se, invece, il reclamo sarà respinto, la retrocessione sarà confermata per le ragazze di Fabrizio Casazza, protagoniste di una stagione terribile. Appena una vittoria in 25 partite di campionato, dieci punti fatti e ben 17 sconfitte.