Sampdoria Women, dopo settimane di angosciosa attesa la società rompe il silenzio e dice la sua sull’avvenire con un comunicato
L’U.C. Sampdoria comunica che prosegue l’impegno verso la ricerca della migliore soluzione per la sua prima squadra Women”. Inizia così il comunicato della Sampdoria che rompe il lungo silenzio perdurante da settimane. Per la precisione dallo scorso 19 luglio. Sul futuro della squadra infatti regnava fino ad ora solo incertezza, con la concreta ipotesi che il progetto venisse smantellato. Le ragazze erano in rivolta e vivevano davvero male questa situazione che le stava pregiudicando la carriera. Ma il comunicato ridà speranza.
Prosegue la nota con la spiegazione di come si è arrivati alla decisione di proseguire con la Sampdoria Women. Una scelta per cui il club ha attivato diverse interlocuzioni istituzionali:
“Infatti, dopo il comunicato ufficiale dello scorso 19 luglio, il club ha attivato diverse interlocuzioni istituzionali (con Federcalcio, Lega e tutto il settore femminile) e imprenditoriali, anche al di fuori del territorio ligure, al fine di non rinunciare al campionato di Serie A Femminile, per tutelare e salvaguardare i rapporti di lavoro delle calciatrici professioniste, la loro professionalità nonché la regolarità stessa della competizione”.
Sampdoria Women, la società pubblica il comunicato che ridà speranza alle ragazze blucerchiate
Sampdoria Women, Radrizzani non rinuncia alle ragazze: il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, su Coda spunta clamorosamente la Cremonese. Il punto
“Proprio nelle ultime settimane si è aperta un’opportunità di dialogo, favorita da alcuni nuovi potenziali investitori. Intanto le nove atlete tesserate hanno già sostenuto le visite mediche e riprenderanno gli allenamenti a Bogliasco con tutte le facilities che il club mette loro a disposizione: staff tecnico, atletico e medico oltre alle proprie strutture sportive”.