Dopo due anni è finita l’avventura di Cuschieri con la Sampdoria Women, ma la centrocampista maltese rimane a Genova: ha firmato con il Genoa
Nella stessa estate in cui Massimo Coda dal Genoa è passato alla Sampdoria, anche nelle Women avviene una specie di scambio tra le due società, seppure con il percorso inverso. Dopo due anni, infatti, è terminata l’avventura nella Genova blucerchiata di Rachel Cuschieri, che però resta in città e si sposta di qualche chilometro.
Da poco, infatti, la squadra femminile dei rossoblu ha annunciato di aver ingaggiato la classe 1992 di origine maltese, veterana della sua Nazionale (56 apparizioni), che così disputerà anche le prossime due stagioni in Liguria, visto che ha firmato un biennale. Seppure in Serie B. Arrivata nel 2022 dopo due anni alla Lazio, Cuschieri ha rappresentato un punto fermo della Sampdoria Women di Salvatore Mango, collezionando 48 presenze ma senza mai riuscire a segnare.
Sampdoria Women, Cuschieri cambia sponda del Bisagno: giocherà col Genoa in Serie B
Sampdoria Women, Rachel Cuschieri lascia ma resta a Genova: ufficiale il passaggio al Genoa
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Gonzalo Villar: a Genova è stata dura. Il motivo
Ora la giocatrice ricomincerà dal Genoa a 32 anni, dopo aver anche vestito maglie in giro per l’Europa, come quella di Psv e Anderlecht. Cuschieri ha salutato la nuova squadra con un post su Instagram:
Sono contenta di aver firmato un contratto per due anni con il Genoa Women, un club che investe nella crescita del calcio femminile e la professionalità che offre a noi calciatrici. Entusiasta di essere parte del progetto e della loro visione del futuro
Nella rivoluzione della squadra che è in atto nella Sampdoria Women anche lei ha lasciato, insieme a tante altre che componevano lo zoccolo duro del gruppo. Lei però ha semplicemente cambiato sponda del Bisagno, scendendo di una categoria. E chissà se affronterà mai le blucerchiate in un derby che, per lei, sarebbe sicuramente dal sapore speciale.