Alla Sampdoria Women servirebbe un miracolo per arrivare alla salvezza dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Napoli
Giornata nerissima per la Sampdoria quella di domenica 27 aprile. La Primavera di Alessandro Lupi è ufficialmente retrocessa, mentre la Women di Fabrizio Casazza ha perso lo scontro diretto con il Napoli ed è ora a un passo dalla retrocessione. Alle blucerchiate per salvarsi servirebbe un autentico miracolo.
La Sampdoria Women ha perso 2-1 ed è rimasta all’ultimo posto della poule-salvezza con 10 punti, a -4 dalle partenopee. La speranza, flebile, è legata al fatto che il Napoli deve giocare una sola partita – contro il Como, che ha 32 punti, mentre la Sampdoria due: con il Como in casa (3 maggio) e il Sassuolo in trasferta.
Sampdoria Women, due vittorie e sperare: le combinazioni per la salvezza
Sampdoria Women, per la salvezza serve un miracolo: le combinazioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, quattro squadre a pari punti: la classifica avulsa condanna Alberico Evani. I risultati
Serve, quindi, che la Sampdoria vinca entrambe le partite, mentre il Napoli non deve vincere con il Como. Questa seconda ipotesi, dato il distacco in campionato, è possibile. Molto meno quello che vedrebbe le blucerchiate fare 6 punti su 6 nelle ultime due.
In stagione, finora, la Sampdoria ha vinto una partita su 24, rimediando ben 16 sconfitte e 7 pareggi. Ha segnato appena 13 goal e ne ha subiti 56: peggior attacco, peggior difesa e peggior differenza reti (-43). Per la retrocessione, dunque, è ormai questione di aritmetica.