Agnese Bonfantini, l’attaccante di proprietà Juventus e quest’anno in prestito alla Sampdoria Women, non andrà ai Mondiali in Oceania
Nulla da fare per Agnese Bonfantini. La sua avventura in maglia azzurra non va come sperato. Non sa da farsi. Almeno per stavolta almeno. Purtroppo il suo nome non compare nella lista delle convocate per la prossima spedizione mondiale in Oceania, e questo è un vero peccato per una giocatrice del suo calibro. Sarà per la prossima anche se sicuramente la decisione presa dalla commissaria tecnica non le farà per niente piacere.
Ma così è. Perché Milena Bertolini, la selezionatrice delle azzurre, nonché grande allenatrice con tante vittorie in Italia alla guida della Juventus femminile, ha scelto diversamente. Non ha ritenuto indispensabile la presenza della blucerchiata nonostante una stagione di tutto rispetto, culminata con una meritatissima salvezza. La Nazionale femminile pertanto non ha la sua componente doriana al seguito.
Sampdoria Women, la Juve concede ancora il prestito a Bonfantini
Sampdoria Women, per Bonfantini niente Mondiale
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente sconti al Cagliari per Gabbiadini
Agnese è stata una delle protagoniste della stagione della Sampdoria, portando in porto la squadra con la seconda salvezza consecutiva da quando il club di corte Lambruschini è sbarcato nel femminile in massima serie. Ma ciò non le è bastato per strappare il pass per i prossimi Mondiali che si disputeranno in Oceania, tra Australia e Nuova Zelanda. Il suo percorso si ferma al raduno preselettivo.
La giocatrice farà comunque parte della Sampdoria la prossima stagione, visto che la Juve ha deciso di rinnovarle il prestito. Per la classe ’99 dunque un altro anno ancora all’ombra della Lanterna. Circa la nazionale, il blocco maggiore delle convocate riguarda Juventus, Roma e le due milanesi, con qualche eccezione come giocatrici di Como, Fiorentina e Sassuolo; oppure Fleu (Piga) e Barcellona (Dragoni).