skip to Main Content

Sampdoria Women, omaggio all’arbitro Monzul fuggita dalla guerra in Ucraina 

di Diletta Barilla
Palmieri Marco Sampdoria Women Monzul Guerra Russia Ucraina

Al termine di Inter-Sampdoria Women, l’omaggio della società di Corte Lambruschini per l’arbitro Kateryna Monzul – alla prima in Serie A dopo la fuga dalla guerra in Ucraina – e la terna arbitrale. Doppia maglia blucerchiata per loro 

Prima presenza in Serie A femminile per Kateryna Monzul, arbitro internazionale classe 1981, scappata dalla guerra in Ucraina. Lei, originaria di Kharkiv – una delle città più colpite dal conflitto ha, almeno per una domenica, ritrovato un po’ di normalità.

L’esperienza nel massimo campionato è arrivata nella sfida tra le ragazze di Antonio Cincotta e l’Inter di Rita Guarino in una partita che è stata il festival del goal. Quattro a tre, per le nerazzurre il risultato finale con Sabah Seghir che, in pieno recupero, non riesce a trovare la rete del pareggio.

Al termine della gara del Giacinto Faccheti la Sampdoria Women, che già aveva rinominato #WeStandForPeace il suo account twitter ufficiale in lingua inglese ha voluto omaggiare non solo il fischietto ucraino ma tutta la terna arbitrale.

Sampdoria Women, sorpresa all’arbitro Monzul per provare a dimenticare la guerra in Ucraina

Sampdoria Women, omaggio all’arbitro Monzul fuggita dalla guerra in Ucraina 

LEGGI ANCHE Sensi riporta la Sampdoria in Nazionale. Da quanto non accadeva?

Al triplice fischio di Inter-Sampdoria Women è arrivata una sorpresa – tutta a tinte blucerchiata – per Kateryna Monzul alla sua prima direzione nella massima serie in Italia. Lei, in fuga dopo lo scoppio del conflitto bellico tra la Russia e la sua Ucraina, ha potuto dimenticare – seppur per un pomeriggio – gli orrori della guerra.

Una maglia con la scritta #WeStandForPeace, l’hashtag lanciato dal club di Corte Lambruschini e che “campeggia” sugli account twitter ufficiali della società, e una con il numero 7 di Vladysalv Supriaha, suo connazionale arrivato a Genova dalla Dinamo Kiev nella sessione invernale di calciomercato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!