Scade il termine per l’iscrizione al campionato di Serie B della Sampdoria Women: l’operazione di Marco Lanna non è bastata
Il 4 luglio scade il termine per la presentazione della fideiussione per l’iscrizione al campionato della Sampdoria Women. Tutto, però, fa pensare che l’avventura nel professionismo della squadra femminile sia giunta al termine. L’ottimismo – riporta Il Secolo XIX – è stato spazzato via nella giornata del 3 luglio.
A meno di “miracoli”, la Sampdoria annuncerà la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie B femminile. Non ha funzionato l’operazione di salvataggio che ha visto coinvolto anche l’ex presidente Marco Lanna, riferimento della cordata di imprenditori che, alla fine, non è riuscita a intervenire in tempo per salvare le Women.
Sampdoria Women, si riparte dall’Eccellenza
Sampdoria Women, niente iscrizione al campionato: l’operazione salvataggio di Marco Lanna non è bastata
LEGGI ANCHE Bilancio Sampdoria, quasi 8 milioni di minusvalenze: ecco quanto è costata la cessione di Emil Audero
I tempi erano troppo stretti per definire che tipo di società avrebbe dovuto dare più respiro a tutto il settore femminile. Oggi (4 luglio, ndr) rimane l’ultimo giorno utile per versare i 35.000 euro necessari alla fideiussione. Manca, però, altro.
Stando a quanto scrive il quotidiano, mancherebbe chi mette il milione per proseguire nell’intera stagione. Le Women, dunque, sono destinate a ripartire dall’Eccellenza, con le squadre giovanili obbligatorie garantite. Rimane, però, la fine – per ora – del professionismo nel settore femminile blucerchiato. Ed è un peccato per una squadra importante come la Sampdoria.