Conquista la Serie A la Sampdoria Women di Antonio Cincotta, grazie alla vittoria sul Napoli Femminile. Ecco cosa è successo
Una partita che può valere la stagione, la Sampdoria Women ospita il Napoli Femminile al Riccardo di Garrone di Bogliasco. In palio, per le blucerchiate, la matematica salvezza in serie A.
Le ragazze blucerchiate sentono l’importanza della gara e partono subito forte con Stefania Tarenzi che impegna subito l’estremo difensore avversario. Sono le prove generali perché la rete per le padrone di casa arriva al minuto 9 con Giorgia Spinelli.
Il difensore della Sampdoria Women è brava a ribadire in rete dopo una respinta corta di Rachele Baldi con il portiere partenopeo non esule da qualche responsabilità. Non rischiano quasi mai le ragazze di Antonio Cincotta con Amanda Tampieri impegnata solo in un’occasione sul finale del primo tempo.
Sampdoria Women-Napoli Femminile: Spinelli segna, Cincotta esulta
Sampdoria Women-Napoli Femminile 1-0, Spinelli certifica la Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, finalmente Mikkel Damsgaard: non gioca dal 12 ottobre
La ripresa si apre con un Napoli Femminile più aggressivo alla spasmodica ricerca del pareggio che aiuterebbe le partenopee in chiave salvezza. Regge però il muro della Sampdoria Women che al triplice fischio festeggia la permanenza matematica in serie A.
Un’impresa storica festeggiata dalle ragazze in campo insieme a Mister Antonio Cincotta e tutta la dirigenza. A celebrare il trionfo, che vale molto più dei 3 punti in classifica, anche il presidente Marco Lanna.
Adesso per le blucerchiate resta l’obiettivo di migliorare un posizionamento finale e prepararsi alla prossima stagione per confermarsi da bella sorpresa a bella realtà.