Salvatore Mango, allenatore della Sampdoria Women, ha parlato delle difficoltà dell’estate, ringraziando anche Legrottaglie e Andrea Pirlo
La Sampdoria Women ha vissuto un’estate difficilissima, con la paura di non potersi iscrivere al campionato di Serie A, difeso con impegno e fatica nella scorsa stagione. Alla fine Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno confermato il loro impegno con la squadra femminile, iscrivendo le ragazze blucerchiate al campionato.
L’avvio non è stato facile con quattro sconfitte – l’ultima per 5-0 in casa contro la Roma – e una sola vittoria in casa del Napoli per 2-0. Dopo la prima salvezza Salvatore Mango ci riproverà, nonostante le difficoltà estive:
Abbiamo avuto paura di sparire ma poi la nuova proprietà ha messo le cose a posto e non ci fa mancare nulla. Le ragazze rimaste si sono unite ancora di più, compatte come un bulldozer e con le nuove, da Taty alle francesi si è creata una famiglia allargata.
Sampdoria Women, Mango ringrazia Legrottaglie, Pirlo e Palmieri
Sampdoria Women, Mango: pensavamo di sparire. Grazie anche a Legrottaglie e Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, tempi lunghi per Antonio Barreca: anche il Modena a rischio
Un’atmosfera familiare che si vive anche nella squadra maschile. Salvatore Mango, al Secolo XIX, ci tiene, in questo senso, a spendere parole positive per Nicola Legrottaglie, Head of Performance del club blucerchiato, e per Andrea Pirlo, tecnico della squadra maschile, di cui elogia la grande umiltà:
Atmosfera familiare che estendo alla Samp maschile Legrottaglie è sempre disponibile, Pirlo è di un’umiltà pazzesca. A Bogliasco si respira aria serena, al di là dei risultati.
La squadra è stata messa insieme in pochi giorni, anche grazie al lavoro di Marco Palmieri, responsabile della Sampdoria Women:
E faccio i complimenti a Palmieri, il nostro responsabile: giovane, leale, competente, c’è un rapporto fraterno: in pochi giorni ha messo su una bella squadra. In questo nuovo miracolo sportivo ci crediamo ciecamente.



