Sampdoria Women, l’Italia Under 23 pareggia con l’Inghilterra, Bragonzi e Giordano subentrano nella ripresa: segnali positivi dalle due blucerchiate
C’è un po’ di blucerchiato nell’azzurro della Nazionale femminile Under 23. La squadra allenata da Nazzarena Grilli ha giocato la prima delle due amichevoli di questa sosta, contro l’Inghilterra, terminata 1-1. Una partita complicatasi nel primo tempo con l’autogol di Massimino, ma poi riacciuffata nella seconda frazione dal pareggio di Corelli.
Tra le convocate c’erano anche due calciatrici della Sampdoria Women, Asia Bragonzi e Michela Giordano, tra le più positive in questo inizio di stagione delle ragazze di Salvatore Mango. Nessuna delle due è partita titolare nella formazione che Grilli ha mandato in campo al Silvio Piola di Vercelli, teatro dell’amichevole che le due blucerchiate conoscono bene. E’ infatti quello, sfortunatamente, lo stadio dove le Women scendono in campo per le partite casalinghe.
Sampdoria, Bragonzi e Giordano subentrano in Italia-Inghilterra
Sampdoria Women, l’Italia Under 23 pareggia con l’Inghilterra: le prestazioni di Bragonzi e Giordano
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, nostalgia blucerchiata per Eder
Entrambe le giocatrici della Sampdoria sono entrate nel secondo tempo, nel momento in cui l’Italia stava alzando i ritmi e si è resa più pericolosa, anche grazie alle scelte di Grilli che ha tolto punti di riferimenti in attacco alle inglesi. Bragonzi è subentrata al minuto 69, rendendosi anche pericolosa in un paio di occasioni, mentre per Giordano (che con l’Under 23 azzurra aveva già giocato a settembre) solo alcuni minuti nel finale.
Il prossimo appuntamento per la Nazionale sarà il 30 ottobre a Lavrik, per l’amichevole contro le pari età della Norvegia. Potrebbe essere l’occasione per le due ragazze della Sampdoria di trovare ancora più minuti e spazio con la maglia azzurra, nell’attesa di ricominciare con le blucerchiate.