Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria Women, l’attesa è finita: comincia la poule salvezza. Le scelte di Castiglione per la Lazio
    News

    Sampdoria Women, l’attesa è finita: comincia la poule salvezza. Le scelte di Castiglione per la Lazio

    Dopo quasi un mese di preparazione cominciano i giochi, la Sampdoria Women entra nella poule salvezza, esordio in casa della Lazio
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli28 Febbraio 2025Updated:28 Febbraio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dopo quasi un mese di preparazione cominciano i giochi, la Sampdoria Women inizia il percorso nella poule salvezza, esordio in casa della Lazio. Sono diciannove le convocate di Castiglione

    La poule salvezza della Serie A femminile entra nel vivo. E la Sampdoria Women sarà la prima a rompere gli indugi. Sabato 1° marzo, alle 12:30, scenderà in campo contro la Lazio per cercare di rimontare in classifica e salvarsi per l’ennesima stagione consecutiva.

    Da quando le blucerchiate hanno cominciato a giocare la massima categoria italiana non l’hanno mai abbandonata, riuscendo sempre a centrare la salvezza, sia con stagioni relativamente più tranquille sia con altre in cui hanno fatto vere e proprie imprese. Ed è proprio un’impresa quella che il presidente Matteo Manfredi ha chiesto alle giocatrici di Stefano Castiglione, nella visita alla Sciorba di giovedì 27 febbraio.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Lotta per la maglia, carattere e voglia di rimanere in Serie A dovranno essere i motori della Sampdoria Women nelle otto partite che, da qui al 10 maggio, la separano dal verdetto definitivo. Otto come i punti che adesso le blucerchiate hanno in classifica, che si porteranno appresso nella poule salvezza, con l’obiettivo di non essere l’unica squadra a retrocedere in B (una sola scenderà grazie alla riforma che porterà il campionato, dalla prossima stagione, da 10 a 12 squadre).

    Sampdoria Women, ecco la prima di otto finali contro la Lazio. La poule salvezza finisce il 10 maggio

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria Women (@sampdoriawomen)

    Sampdoria Women, l’attesa è finita: comincia la poule salvezza. Le scelte di Castiglione per la Lazio

    LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, anticipi e posticipi fino a fine marzo: le tappe della delicata missione salvezza

    Dopo la sconfitta col Sassuolo del 9 febbraio, con cui si è chiusa la regular season, la Sampdoria Women ha lavorato per quasi un mese (compresi però gli impegni delle Nazionali) per prepararsi a questo appuntamento fondamentale della stagione. E le ragazze di Castiglione ci arrivano con convinzione e tre assenti: Marta Llopis, Kiara Bercelli e Amanda Tampieri.

    Ecco dunque che Castiglione ha deciso di portare 19 gocatrici a Roma, per la prima di otto finali che la Sampdoria Women dovrà giocare da ora in avanti. Di seguito la lista completa:

    Portieri: Larsen, Nespolo.

    Difensori: Bertucci, Heroum, Nano, Panzeri, Pisani, Pittaccio, Re, Zilli.

    Centrocampisti: Barbieri, Colombo, Fallico, Pellegrino.

    Attaccanti: Arcangeli, Baldi, Burbassi, Evans, Kamper

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Coda Modena

    Ex Sampdoria, Massimo Coda: l’errore più grande è stato esonerare Andrea Pirlo. Le parole

    10 Giugno 2026

    Sampdoria, addio a Remigio Griggi: storico tifoso e piccolo azionista

    10 Giugno 2026

    Panchina Sampdoria, Mark Van Bommel ha una richiesta in Olanda. La squadra

    10 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Teheran, se dagli spalti slogan 'fuori norma' fermeremo le partite
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-10
    • Presidente Federcalcio Austria, 'ottimista che Rangnick resterà qui'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-10
    • Mondiali: l'arbitro Artan atterra a Mogadiscio, accolto da eroe
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-10
    • Il Real Madrid ritrova Mourinho, il 13 luglio il nuovo inizio a Madrid
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-10
    • Figc: Abodi: 'il parere del Collegio di Garanzia si rispetta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.