Coppa Italia, la stagione della Sampdoria Women si riaccende da un trofeo, che è rappresentato dalla coppa di Eccellenza…
Prende il via la stagione della Sampdoria Women. Niente più lustrini di un anno fa ma il palcoscenico sarà quello dell’Eccellenza. Niente più viaggi in casa di Juventus, Fiorentina, Roma, Milan o Inter ma trasferte molto più vicine tutte nell’entroterra ligure.
La stagione delle ragazze blucerchiate prenderà il via il prossimo 19 ottobre con la Coppa Italia di Eccellenza. Le prime avversarie della storica “rinascita” blucerchiata saranno le cugine dell’Entella che ospiteranno le rivali. La prima in casa sarà il turno successivo quando arriveranno le ragazze del Sestri Levante.
Sampdoria Women il calendario di Coppa Italia
LEGGI ANCHE Gaza – Yousef sogna di giocare a calcio, e in Italia…
A chiudere il girone da cinque squadre nel quale è inserita la Sampdoria women saranno la Molassana Boero in trasferta e il girone troverà la sua conclusione in casa contro lo Spezia il 9 novembre. In poco meno di un mese sarà condensato il primo assaggio di nuova stagione delle ragazze blucerchiate. Con la speranza che questa caduta nella quinta serie del calcio italiano sia solo un passaggio temporaneo per poi permettere alle Women di ricalcare i palcoscenici di Serie A (o di B dove erano retrocesse) al quale erano abituate.