Finito il campionato, le ragazze della Sampdoria Women si giocano, ognuna con la sua Nazionale, l’approdo agli Europei del 2025
Dopo una stagione terminata in modo eccellente, la Sampdoria Women si è salutata con l’ultimo allenamento alla Sciorba. Sui social il club ha pubblicato qualche ora fa la foto di squadra, in ricordo dell’annata a suo modo storica delle ragazze blucerchiate. Ma per alcune di loro l’annata sportiva non finisce qui.
Adesso entrano nel vivo le partite delle qualificazioni agli Europei del 2025 e alcune giocatrici doriane sono state convocate dalle loro Nazionali. L’Italia del ct Andrea Soncin sarà impegnata nel doppio confronto contro la Norvegia, andata e ritorno di un girone equilibratissimo, dove tutte e 4 le squadre (Paesi Bassi e Finlandia le altre due selezioni) sono a 3 punti.
Venerdì 31 maggio (ore 18, diretta su Rai 2) le Azzurre saranno di scena al ‘Ullevaal Stadion’ di Oslo, martedì 4 giugno (ore 18.15, Rai 2) al ‘Paolo Mazza’ di Ferrara, dove l’Italia finora non ha mai perso. E’ terminato lo stage di 4 giorni a Tirrenia dove Soncin ha radunato le sue calciatrici, prima di decidere quali portare per il doppio impegno.
Quattro giocatrici della Sampdoria Women erano tra quelle originariamente chiamate: le sorelle Della Peruta, Elisabetta Oliviero ed Eva Schatzer. Alla fine il ct dell’Italia ha confermato solo il terzino sinistro Oliviero.
Sampdoria Women, Oliviero ed Heroum avversarie nel girone. in Nazionale anche Cuschieri e Nagy
Sampdoria Women in Nazionale, caccia a un pass per gli Europei. Le convocate
LEGGI ANCHE Serie A, Operazione Nostalgia: tanta Sampdoria presente al raduno di Novara. I nomi
Altre tre ragazze della Sampdoria sono state chiamate dalle rispettive Nazionali. Avversaria nel girone delle Azzurre è la Finlandia di Nora Heroum, attesa dal doppio confronto coi Paesi Bassi negli stessi giorni in cui Oliviero giocherà contro la Norvegia per il primo posto nel girone.
Nel gruppo B3 delle qualificazioni agli Europei femminili 2025 sarà impegnata Malta di Rachel Cuschieri, nella doppia partita andata e ritorno contro la Bosnia ed Erzegovina. La 2001 ungherese Virag Nagy, invece, se la vedrà con la Svizzera. Anche per loro due, andata e ritorno rispettivamente il 31 maggio e il 4 giugno.
Saranno dunque loro 4 le porta bandiera della Sampdoria Women nelle qualificazioni agli Europei, per tenere alto il nome sì delle loro Nazionali, ma anche della squadra blucerchiata.