Al Garrone la Sampdoria Women supera l’Hellas Verona Women, già retrocesso, e chiude in bellezza il suo primo campionato di Serie A
Saluta la Serie A in trasferta l’Hellas Verona, fanalino di coda, ospite della Sampdoria Women al Riccardo Garrone di Bogliasco. Le blucerchiate cercano il riscatto dopo il brutto ko subito nello scorso turno contro la Roma nella capitale.
Antonio Cincotta è una furia nella prima frazione dove la sua squadra, al 20esimo, va sotto dopo un brutto errore in disimpegno. Amanda Tampieri sbaglia lo stop e l’attacco gialloblù ringrazia e ribadisce in rete.
La reazione delle padrone di casa c’è ma è la precisione a mancare. All’intervallo è 0-1. Il discorso alle sue ragazze nello spogliatoio ha gli effetti sperati e, ad inizio ripresa è Ana Lucia Martinez a portare il risultato in parità.
Sampdoria Women, una vittoria per chiudere in bellezza: Hellas Verona in serie B
Sampdoria Women-Hellas Verona Women 3-1, l’opera chiusa in bellezza
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Fiorentina: La Sud carica la squadra a Bogliasco
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, nel mirino dei rossoneri un talentino del Bruges. Le ultime
Il secondo tempo è tutto di marca Sampdoria contro un Hellas Verona ormai arresosi al suo destino. Amanda Tampieri è spettatrice dei secondi 45 minuti – più recupero – mentre Dominika Conc si inventa un euro goal spiazzando Benedictis Haaland e mandando la palla all’incrocio dei pali.
Ma la festa delle blucerchiate si completa solo poco prima del triplice fischio con il 3-1 firmato da Melania Martinovic. Chiude in bellezza la stagione la formazione femminile che riscatta così anche le ultime sconfitte.