Sampdoria Women ancora a valanga, supera la Praese con una goleada e la porta di Castiglione resta inviolata dopo tre giornate di campionato
La Sampdoria Women continua la sua marcia inarrestabile. Questa volta a fare le spese della squadra di Stefano Castiglione è la Praese, che cede in casa il successo alle avversarie con un passivo di 0-13. Ennesima goleada da parte delle blucerchiate, dopo il 9-0 rifilato all’Entella alla prima giornata e dopo il 10-0 rifilato all’Albingaunia in quella dopo.
Da registrare il poker di Tortarolo, la tripletta di Naudi, le doppiette di Schelotto e Ferraro nonché le marcature singole di Fallico e Tassi. Un successo nettissimo per la Sampdoria Women, che resta saldamente al comando della classifica con 9 punti, bottino pieno, insieme a Vado e Molassana. Che però hanno una differenza reti decisamente inferiore, rispettivamente +16 e +8, contro i +32 delle blucerchiate.
Sampdoria Women, 13-0 alla Praese. Difesa ancora imbattuta in campionato
Sampdoria Women, goleada e difesa insuperabile: Stefano Castiglione supera anche la Praese. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria Under 17, Pistone e Ballarino non bastano: la Juventus rimonta Tufano. La partita
Perché oltre alla prolificità offensiva della Sampdoria di Castiglione va sottolineata l’imbattibilità della difesa, che non ha subito alcun goal in queste prime tre giornate di campionato di Eccellenza Liguria. Lo stesso si poteva dire per la Coppa Italia di categoria, dove le blucerchiate avevano totalizzato 47 goal fatti e due subiti. Dati che evidenziano il dominio della Sampdoria all’interno di questa categoria.
Prossimo appuntamento per le ragazze doriane domenica 21 dicembre in casa della Genova Calcio, ultima della classifica, per poi ridarsi appuntamento direttamente nel 2026.



