Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria Women-Como, beffa finale per Stefano Castiglione. La partita
    News

    Sampdoria Women-Como, beffa finale per Stefano Castiglione. La partita

    Altra sconfitta per la Sampdoria Women di Castiglione, il Como segna e vince all'ultimo minuto con Nischler e la complicità di Tampieri
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli15 Dicembre 2024Updated:15 Dicembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Social Sampdoria Women Como
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Altra sconfitta dal sapore di beffa per la Sampdoria Women di Castiglione, il Como segna e vince all’ultimo minuto con Nischler e la complicità di Tampieri

    Una Sampdoria Women sfortunata si arrende solo nel finale a un Como lanciato verso le zone alte della Serie A femminile. Le ragazze di Stefano Castiglione hanno perso in casa per 2-1 contro le lombarde senza però demeritare, anzi sfiorando il vantaggio, ma escono dalla Sciorba con un punto in tasca.

    Merito della talentuosa Nadine Nischler, numero 7 del Como, che ha praticamente deciso la partita grazie alle sue giocate. La classe 2000 ha colpito subito, dopo neanche un minuto di gioco, con una rete prodigiosa dalla distanza, su cui Amanda Tampieri non ha potuto fare nulla. Il primo tempo ha visto la Sampdoria Women provare a fare gioco, ma senza rendersi molto pericolosa, anche se, col passare dei minuti, è riuscita ad alzare maggiormente il baricentro.

    Nel secondo tempo, infatti, le ragazze di Castiglione hanno cominciato ad attaccare con maggiore convinzione la porta del Como e sembrava che ne avessero di più. Tanto che, al minuto 60, hanno trovato il pareggio: cross da sinistra, Bianca Fallico ha colpito in mezzo all’area di testa e ha centrato la traversa. Il pallone è tornato indietro e Sara Baldi si è fatta trovare pronta a fiondarcisi sopra prima di tutte. Prima rete stagionale per lei.

    Sampdoria Women, Castiglione saluta il 2024 con una sconfitta: il Como passa allo scadere

    Sampdoria Women-Como, beffa finale per Stefano Castiglione. La partita

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, da Meulensteen a Ricci: le tre mosse decisive di Leonardo Semplici

    Da lì in poi la Sampdoria Women ha giocato per 20 minuti meglio delle avversarie, riuscendo anche a creare pericoli grazie alle incursioni in verticale di Tori Della Peruta, di Nicole Arcangeli, di Bianca Fallico. Le blucerchiate hanno anche reclamato un calcio di rigore proprio su Arcangeli, alla quale però è stato fischiato fallo contro.

    Ma negli ultimi 15 minuti il Como è risalito e la Sampdoria si è fatta cogliere deconcentrata. Prima Nischler con una punizione da lontano ha impensierito non poco Tampieri, che successivamente ha rischiato di compiere una frittata salvandosi in corner. Ma è stata questione di pochi minuti. Ancora Nischler ha viziato l’intervento del portiere doriano che ha gettato il pallone nella sua porta, praticamente allo scadere. Le Women blucerchiate hanno perso all’ultimo secondo una gara da cui non meritavano di uscire sconfitte.

    La classifica rimane pessima, con ultimo posto in classifica con soli 4 punti in stagione, frutto di 4 pareggi e 9 sconfitte e nessuna vittoria. La cura Castiglione, per il momento, non sta funzionando, ma contro il Como la sconfitta è beffarda e immeritata. Era l’ultima partita del 2024, salutato con una striscia di risultati negativi preoccupante. Con l’auspicio che il 2025 porti una ventata di novità positive. Ci si rivede l’11 gennaio, contro la Juventus.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria gregucci coda

    Sampdoria, Angelo Gregucci: Massimo Coda? Prova da leader. Ora ci deve dare una mano anche venerdì…

    7 Dicembre 2025

    VIDEO – Sampdoria-Carrarese, dal rischio sospensione causa fumogeni alla vittoria finale. Che notte…

    7 Dicembre 2025
    Sampdoria Gregucci cazzotti mare tempesta

    Sampdoria, Angelo Gregucci: abbiamo saputo reagire ai cazzotti presi ma il mare è ancora in tempesta! Le parole

    7 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Conte 'difficoltà per assenze, da squadra risposta incredibile'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Spalletti 'timidi e poco incisivi, il Napoli è andato più forte'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Napoli-Juve: De Laurentiis, grande serata e tifosi straordinari
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Serie A: Napoli-Juventus 2-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Doppietta Hojlund per il 2-1 alla Juve, Napoli in testa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.