Sampdoria Women, Asia Bragonzi e Michela Giordano convocate dall’Italia Under 23 per il doppio impegno amichevole contro Inghilterra e Norvegia
Ogni giorno che passa cominciano ad arrivare sempre più buone notizie per la Sampdoria Women. Dalle due vittorie di fila, una in Coppa Italia contro Pomigliano e una in campionato contro Napoli, si passa alla convocazione di due atlete da parte della Nazionale femminile, in questo caso l’Under 23 allenata dal commissario tecnico Nazzarena Grilli.
Si tratta di Asia Bragonzi, talentuosa attaccante classe 2001 in prestito dalla Juventus, e Michela Giordano, un anno più giovane, anche lei proveniente dalle bianconere ma, in realtà, veste il blucerchiato da 2 anni ormai. Era tra le ragazze che hanno inaugurato l’inizio della storia della Sampdoria Women e continua a lottare per i suoi colori ancora oggi, simbolo del legame e attaccamento con la maglia.
Sampdoria, l’Italia Under 23 chiama Bragonzi e Giordano
Sampdoria Women, Bragonzi e Giordano convocate in Nazionale
LEGGI ANCHE Sampdoria, Paul Elliott: Vialli e Mancini una delle tre migliori coppie al mondo
Le due ragazze sono state convocate per i prossimi impegni che l’Italia femminile Under 23 dovrà affrontare, due amichevoli contro Inghilterra e Norvegia. Bragonzi e Giordano fanno parte delle 23 calciatrici che il 26 ottobre, alle 15:30 disputeranno il primo test contro le inglesi al Silvio Piola di Vercelli, impianto che conoscono bene perché è dove la Sampdoria Women, per il momento, gioca le sue partite di casa.
Seguirà poi la trasferta a Lavrik lunedì 30, in cui l’Italia affronterà, alle 12:00, le norvegesi. Si tratta di altri due test importanti per la Nazionale di Grilli, che già aveva giocato a settembre contro Paesi Bassi e Svezia, portando a casa una sconfitta e una vittoria. In quelle due partite già era stata convocata Giordano, che torna quindi a rappresentare la Sampdoria con l’azzurro indosso dopo l’ottimo inizio stagionale (2 goal nelle ultime 2 partite). Prima volta per Bragonzi, che ha già giocato con l’Italia in Under 17 e Under 19.
Una bella soddisfazione per la squadra femminile blucerchiata e per queste ragazze, che dopo tanto penare in estate si stanno togliendo le prime soddisfazioni, culminate proprio con questa chiamata Azzurra.