Amanda Tampieri è stata la protagonista del pareggio contro l’Inter, ma ora la numero uno della Sampdoria Women vuole fermare anche la Juventus
Amanda Tampieri è stata l’assoluta protagonista della partita pareggiata contro l’Inter Women a Milano. La numero uno della Sampdoria Women ha compiuto almeno otto parate decisive, tenendo, finché ha potuto, il risultato sullo 0-1 e arrendendosi solo al tap-in, con sospetto fallo, di Agnese Bonfantini nel finale.
Sabato, alle 14:30, ci sarà la sfida contro la Juventus, che guida la classifica con 24 punti. Tampieri, che è anche stata inserita da Dazn nella top 11 europea dell’ultima giornata, non ha paura delle bianconere, come affermato all’edizione genovese de La Repubblica, dove ricorda anche la partita di andata:
Sono pronta ad un’altra partita di super lavoro. Ricordo la prima della serie, un rasoterra con quattro persone davanti, e poi sulla conclusione di Karchouni, ho pensato di mettere la mano, ma non ero sicura di arrivare. La gara d’andata? Sono rientrata dopo lo stop per l’operazione alla spalla e fino al 70’ eravamo in parità. Conosciamo il valore della Juventus, ma non ci sentiamo mai battute in partenza.
Sampdoria Women, Amanda Tampieri e l’arrivo a Genova…
Sampdoria Women, Amanda Tampieri pronta a parare anche la Juventus. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, Amanda Tampier protagonista nella top 11 europea di Dazn
Le blucerchiate non partono mai sconfitte. E, questa volta, potranno anche contare sul fattore casalingo, con il debutto allo Sciorba, la nuova casa della Sampdoria Women a Genova. Non è scontato giocare nella propria città, considerando che la Juventus gioca a Biella, e Tampieri e compagne vogliono cercare di conquistare la tifoseria:
Sento ancora i brividi per la sfida a Marassi contro il Como e condividere le emozioni con il pubblico è troppo bello. Sogniamo un seguito importante e abbiamo voglia di conquistare la tifoseria con impegno ed entusiasmo.
Nel 2021 non avrebbe voluto lasciare Firenze e la Florentia ma, al terzo anno alla Sampdoria, Amanda ha il blucerchiato che le scorre nelle vene. E sa della grande forza del gruppo di Salvatore Mango:
Siamo un gruppo in campo e fuori. Le difficoltà ci hanno unito e reso più forti. Siamo diventate una famiglia. Ricordo che quando sono passata in pullman per l’ultima gara con la Florentia avevo detto che non sarei voluta venire a Genova alle compagne, ma ora sono felice della scelta.