La Sampdoria Women stravince sull’Albingaunia nella semifinale di andata di Coppa Italia, Castiglione con un passo in finale. Quattro doppiette per le blucerchiate
La Sampdoria Women prosegue con il suo percorso netto di vittorie. E anche nella semifinale di andata di Coppa Italia del campionato di Eccellenza Liguria ha portato a casa un successo senza storia contro l’Albingaunia, che si è qualificata alla fase finale di questo torneo come seconda del girone B.
La partita si è giocata nella serata di mercoledì 19 novembre allo stadio “Annibale Riva” di Albenga, dopo che la sfida, inizialmente in programma per domenica 16 novembre, è stata rinviata per maltempo. Anche alla quinta partita ufficiale giocata dalla rinata Sampdoria Women, la squadra di Stefano Castiglione si è imposta con un risultato travolgente, 9-0.
Le blucerchiate hanno saputo indirizzare la partita già nel primo tempo, chiuso sul 4-0. Ha aperto Favali dopo appena un minuto, poi Naudi (4’) e Tortarolo (15’) hanno ampliato il margine di distacco dall’Albingaunia. Al 32’ è ancora Favali a firmare il poker. Nella seconda frazione ha siglato la personale doppietta ancora Tortarolo e anche Botto e Schipani hanno segnato due reti a testa.
Sampdoria Women, 9-0 all’Albingaunia. Domenica 23 novembre il ritorno della semifinale
Sampdoria Women, a valanga sull’Albingaunia, Stefano Castiglione ipoteca la finale di Coppa Italia. La partita
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, vendita biglietti: attesa per il settore ospiti. Intanto l’Osservatorio…
La Sampdoria Women, con questo successo senza storia sull’Albingaunia, ha ipotecato l’accesso alla finale regionale di Coppa Italia Eccellenza. La semifinale di ritorno si giocherà domenica 23 novembre e, se le blucerchiate passassero il turno, se la vedranno con una tra Vado e Molassana Boero l’8 marzo 2026. Chi vincerà la finale di Coppa Italia di categoria Liguria andrà poi a giocarsi il trofeo nazionale.
Intanto il 30 novembre comincerà il campionato di Eccellenza. E la squadra di Castiglione spera di poter continuare con questa scia realizzativa e di prestazioni: cinque gare giocate, tutte vinte, 41 reti fatte e una sola subita.



