Una città per due: nella prossima stagione la città piemontese di Vercelli potrebbe ospitare sia la Sampdoria Women che il Lecco maschile
La Sampdoria Women aveva indicato il Silvio Piola di Vercelli come stadio di casa proprio qualche giorno fa. La speranza è ancora Chiavari o Vado ma il nodo non si è ancora sciolto. Sta di fatto che la Samp donne nei documenti di iscrizione al campionato di Serie A ha segnalato il Silvio Piola di Vercelli come potenziale impianto casalingo.
Uno spostamento fuori porta e fuori dai confini della Liguria di ben 145 chilometri. La curiosità è questa. Vercelli non è l’unica piazza appetibile da una squadra “forestiera”. Per puro paradosso persino il Lecco – avversario stavolta della Samp uomini – ha indicato la città piemontese come potenziale sede del suo esilio nella serie cadetta.
Vercelli contesa dalle giocatrici della Sampdoria e dai giocatori del Lecco
Sampdoria Women, a contendere Vercelli anche il Lecco maschile
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Gubbio pensa all’acquisto di Di Stefano
L’esigenza di adeguare l’impianto agli standard della B potrebbe spingere difatti il club lombardo ad indicare uno stadio alternativo al proprio, anche se la speranza è ultimare gli inghippi burocratici per giocare comunque sin dall’inizio della stagione nel Rigamonti-Ceppi di Lecco. In pratica alla neopromossa formazione lombarda sta passando il medesimo problema della Samp femminile con il 3 Campanili di Bogliasco.
Entrambe le strutture necessitano di una messa a norma rispetto alle regole federali delle rispettive categorie. Ebbene, se tutto venisse confermato, sia la Sampdoria femminile sia il Lecco maschile si troverebbero a giocare nella medesima città, con potenziali problemi d’ordine pubblico. Non dovrebbe succedere, ma se succede…