Dopo la partita della Sampdoria in trasferta con lo Spezia, arriverà la sosta al campionato e Winks proverà a sfruttarla. Ecco perché
Tomas Rincon durante lo sto al campionato, lascerà anche Genova. Tornerà in Venezuela nel suo paese per giocare con la maglia della sua nazionale. Il centrocampista è stato inserito nella lista dei convocati del commissario tecnico José Pekerman per le prossime amichevoli. La selezione sudamericana scenderà in campo contro Islanda (22 settembre) ed Emirati Arabi Uniti (27 settembre).
Una pausa che per chi non è al massimo della condizione arriva forse nel momento migliore. Oppure per chi come Manolo Gabbiadini non ha ancora i 90′ nella gambe, come ha spiegato Marco Giampaolo. Oppure chi come Harry Winks finora non ha sostenuto nemmeno un allenamento completo.
Sampdoria: prima della sosta, lo Spezia
Sampdoria, Winks e una sosta che arriva al momento giusto. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Sabiri a caccia della prima gioia in Serie A
L’inglese infatti è lavoro per farsi trovare pronto, i tifosi blucerchiati aspettano con ansia il suo esordio. C’è tanta curiosità nei confronti dell’inglese, considerato il vero colpo di mercato della società di Corte Lambruschini.
L’ex Tottenham proverà a stringere i denti e seguire la Sampdoria in trasferta a La Spezia, difficile però vederlo in campo. La sosta potrebbe essere perfetta per lavorare con Giampaolo e magari riuscire ad insidiare le gerarchie dell’allenatore. Complice l’assenza di Rincon, impegnato con la nazionale.
Prima però c’è la partita di sabato prossimo. A Rincon il compito di trascinare i blucerchiati verso la prima vittoria stagionale contro lo Spezia, insieme ai suoi compagni di squadra. Winks invece avrà la possibilità di lavorare con il Maestro.