L’ex allenatore della Sampdoria Walter Novellino ha parlato di Salvatore Foti, soffermandosi anche su José Mourinho. Le parole…
La Sampdoria ha cambiato nuovamente tutto, o quasi. Esonerato Massimo Donati è arrivato il duo Foti-Gregucci, col secondo ad aiutare il primo senza patentino Uefa Pro. I blucerchiati iniziano a preparare la sfida contro il Frosinone, gara che dovrà mostrare se il cambio in panchina ha modificato almeno l’atteggiamento della squadra.
Nel frattempo Walter Novellino ha parlato di Salvatore Foti, ecco le sue parole sul nuovo allenatore della formazione genovese:
Come allenatore non lo conosco, ma come persona sì. Un ragazzo straordinario mi entusiasmò quando con l’aiuto di Asmini lo inserimmo bene nel nostro progetto. Ha avuto grandi maestri, non solo me ma anche Mourinho. E se prende il carattere mio e di Mou, è a posto
Ecco cosa serve
Ex Sampdoria, Walter Novellino: se Salvatore Foti prende da me e Mourinho è a posto
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, le prime immagini di Salvatore Foti e il suo staff a Bogliasco: il report
Foti ha carattere e innanzitutto deve trasmettere la voglia e la passione per la Samp ai giocatori. Poi basta dire ‘lavoriamo’ o ‘dobbiamo lavorare’, i giocatori devono assumersi le responsabilità quando scendono in campo. Al di là dell’aspetto tecnico-tattico, credo che ognuno debba sentire quel qualcosa che uno ha nello stomaco quando fa un esame. E deve essere così tutte le domeniche